Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » 15 curiosità poco conosciute su Sons of Anarchy, il capolavoro che ha messo Shakespeare su una Harley Davidson

15 curiosità poco conosciute su Sons of Anarchy, il capolavoro che ha messo Shakespeare su una Harley Davidson

8) Addio Opie

Ed è sempre l’attore interprete di Opie, Ryan Hurst, a fornirci un ulteriore chicca sull’universo di Sons of Anarchy, ancora una volta collegata all’addio del personaggio nel corso della quinta stagione.

La morte del personaggio ha rappresentato un duro colpo per l’attore, talmente legato al suo Opie da non sentirsi ancora pronto a dirgli addio. Per riuscire a liberarsi del personaggio, così, l’attore ha deciso di compiere un gesto simbolico: tagliare la sua barba, segno identificativo del personaggio.

Tra lacrime generali e momenti di intenso affetto, Charlie Hunnam e Mark Boone Jr tagliano la barba dell’amico, aiutandolo a salutare per sempre il suo Opie.

9) Ron Perlman non era presente nell’episodio pilota originale

sons of anarchy

Prima che Ron Perlman diventasse l’iconico volto del cinico leader Clay Morrow, un altro attore era stato scelto per la parte. Si tratta di Scott Glenn, attore statunitense dalla lunga carriera cinematografica.

L’attore superò tutti i casting e partecipò alle riprese per l’episodio pilota della serie, ma poco dopo gli venne comunicato che, nonostante lo show fosse stato approvato, lui non vi avrebbe partecipato, in quanto al suo posto era stato scelto un altro interprete.

Tutte le scene del primo episodio in cui compariva Clay, così, vennero rifatte, sostituendo l’attore con Perlman.

10) Tutti pazzi per Sons of Anarchy

Tutti adorano Sons of Anarchy. La serie creata da Kurt Sutter contiene quel giusto compromesso tra azione e pathos, dramma e risate, violenza e amore, capace di coinvolgere qualsiasi tipologia di spettatore e di conquistare proprio chiunque.

Giovani, adulti, famosi e non: la cerchia di fan di questa serie è davvero ampissima e tra le fila è possibile trovare più di un volto noto. Alcune star, addirittura, sono diventate veri e propri membri del cast, decidendo di omaggiare il loro amore per la serie tramite la loro partecipazione allo show. Possiamo ricordare tra queste Marilyn Manson, interprete di Ron Tully, rappresentante in galera della fratellanza ariana.

Anche Stephen King è un grande ammiratore dello show e la sua passione è stata celebrata nella terza stagione della serie, quando l’uomo fa il suo cameo nei panni dell’inquietante pulitore che aiuta Gemma e Tara a liberarsi del cadavere della badante del padre di Gemma.

Ma oltre ai nomi famosi apparsi nella serie, esistono anche altri ammiratori vip che si sono rivelati nel tempo. Tra questi ricordiamo il cantante Tommaso Paradiso, che durante un concerto ha svelato che i baffetti e la barba incolta a lungo portati rappresentavano un omaggio a Sons of Anarchy, Jim Belushi, il giocatore della Roma Daniele De Rossi e il cestista Carmelo Anthony. Solo alcuni dei numerosissimi nomi dei fan di questo piccolo capolavoro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6