11) Charlie Hunnam e il ruolo rifiutato
La bellezza di Charlie Hunnam è sotto gli occhi di tutti: l’uomo dal fascino magnetico e dai muscoli scolpiti è un vero e proprio sex-symbol. E questa oggettiva verità fu riconosciuta anche nel mondo della tv, dove per l’attore si aprirono diverse porte per ruoli che potessero celebrare non solo il suo talento, ma anche il suo aspetto.
Il nome di Hunnam sembrava perfetto per ricoprire i panni del misterioso e attraente Christian Grey, protagonista della saga 50 sfumature, e pare che il ruolo gli venne effettivamente offerto. Per l’attore, però, prendere parte a questo progetto risultava davvero complicato, per via dei numerosi impegni lavorativi che lo tenevano occupato in quel periodo.
All’epoca, l’ultima stagione di Sons of Anarchy era ancora in produzione e, inoltre, l’attore stava anche per iniziare a girare il film Crimson Peak. Nonostante l’uomo fosse ancora in tempo per rifiutare la partecipazione al film in favore del ruolo di Christian Grey, una promessa fatta un anno prima al regista e amico Guillermo Toro lo portò a rifiutare la parte, in favore della sua lealtà e della sua professionalità.
Una decisione che non può che fargli onore e che dimostra la fantastica persona che si nasconde dietro i panni dell’iconico e amatissimo Jax Teller.
12) Il finale rovinato
Incubo peggiore di ogni spettatore è quello legato al pericolo di vedersi rovinare il finale del loro show preferito da improvvisi ed enormi spoiler. Un incubo che per alcuni fan di Sons of Anarchy si è trasformato in realtà, a causa di un grossolano errore.
Poco prima della conclusione della serie, fu annunciata la pubblicazione di una guida del telefilm, di cui fu possibile fare un preordine per riceverla immediatamente al momento del suo rilascio, previsto solo dopo la messa in onda dell’episodio finale.
Le copie preordinate, tuttavia, furono erroneamente spedite con anticipo, arrivando nelle case dei fan poco prima che questi potessero visionare l’ultimo episodio. Nel libro, però, erano presenti importanti dettagli e spoiler sul finale, che i fan si sono così ritrovati malamente spoilerati. Un errore imperdonabile, che ha suscitato l’ira dello stesso Kurt Sutter.