Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » 15 curiosità poco conosciute su Sons of Anarchy, il capolavoro che ha messo Shakespeare su una Harley Davidson

15 curiosità poco conosciute su Sons of Anarchy, il capolavoro che ha messo Shakespeare su una Harley Davidson

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

13) I tatuaggi di Happy

Durante le sette stagioni di Sons of Anarchy abbiamo avuto numerose occasioni per ammirare i tatuaggi presenti sul corpo di tutti i membri del club: segni d’appartenenza all’MC, ma anche tatuaggi personali per celebrare la propria famiglia e la propria identità.

Tutti i tatuaggi presenti sul corpo degli attori sono stati realizzati appositamente per la serie e, ovviamente, sono solo temporanei. Tuttavia vi è un nome che fa eccezione a questa regola: si tratta di David Labrava, interprete di Happy.

Prima di essere un attore, infatti, Labrava è anche un vero motociclista e un tatuatore, che possiede un proprio studio di tatuaggi. Tutti i tattoo visibili sul suo corpo, così, sono reali ed è su di essi che sono stati costruiti i tratti caratteristici del personaggio di Happy.

Lo stesso protagonista, infatti, non era in origine presente nella trama della serie, ma è stato appositamente costruito sulla figura di Labrava, in un lavoro creativo che ha coinvolto Sutter e l’attore. L’idea di soprannominare il personaggio Happy è giunta proprio da uno dei tatuaggi dell’uomo, divenuto poi il più iconico dello stesso personaggio: la faccina sorridente impressa sul suo braccio.

14) Addio Lee Toric

Molti fan si sono chiesti il motivo dietro la repentina e inaspettata eliminazione del personaggio di Lee Toric, avvenuto dopo solo 4 episodi.

L’uomo dalla complessa personalità sembrava avere ancora qualcosa da raccontarci e, al momento della sua morte, la trama intorno alla sua figura non era stata del tutto conclusa, tanto da far incuriosire gli spettatori sulle reali motivazioni dietro la scelta narrativa della sua uscita di scena.

Una motivazione che di fatto esiste ed è legata al ruolo svolto dall’attore interprete di Toric in Vikings. Pare che le riprese per la serie siano iniziate prima di quanto originariamente previsto, rendendo impossibile per Donal Logue la prosecuzione del lavoro in Sons of Anarchy. Da lì, dunque, la necessità di concludere anticipatamente la sua storia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6