Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » Le 5 canzoni più belle e significative di Sons of Anarchy

Le 5 canzoni più belle e significative di Sons of Anarchy

Sons of Anarchy

2) HEY HEY, MY MY – BATTLEME

Sarà che nei finali Sons of Anarchy dà il meglio di sè. Sarà che l’andamento climatico della narrazione raggiunge il suo picco proprio nell’atto conclusivo di ogni stagione. Sarà che è semplicemente impossibile, per quanto mi riguarda, non associare la cover di Hey Hey My My targata Battleme a questa serie. E, di conseguenza, ripensare, al sorriso dei SAMCRO mentre vengono portati in carcere; alla vendetta di Opie nei confronti di June Stahl. Ripensare persino a Wayne Under, il quale realizza in quel preciso istante di aver sempre fatto parte del club. Anche solo inconsciamente.

1) COME JOIN THE MURDER – THE WHITE BUFFALO

Scontato e banale come primo posto. Ma altrettanto consapevole che non possa esserci altro brano a incarnare meglio di tutto il trasporto emotivo, l’esperienza che è stata questo viaggio chiamato Sons of Anarchy. La corsa di Jax verso il suo destino, accompagnata dai The White Buffalo, è perfetta nella sua accezione più poetica. Di fronte a una scena così non c’è difetto scenico che tenga, non c’è buco di trama lasciato insoluto. Tutto viene lasciato in balia delle emozioni dello spettatore e va benissimo così. Con anche una sorpresa per chi ha seguito e amato anche The Shield.

Mi rendo conto di aver lasciato fuori un botto di altre canzoni. Così su due piedi mi vengono in mente Bohemian Rhapsody rivisitata dai The Forest Rangers, Fast Car, Personal Jesus, Gimme Shelter e non so quante altre. Mi cospargo il capo di cenere per questo e, pertanto vi chiedo, nei commenti, di lasciarmi la classifica delle 5 canzoni più belle e significative di Sons of Anarchy (secondo voi)!

Pagine: 1 2 3