4. David Hale
Non tutti in Sons of Anarchy accettano la criminalità che il club motociclistico rapprsenta nella cittadina di Charming.
David Hale è uno di quei personaggi che parte con l’obiettivo di scoprire e smantellare le operazioni criminali dei Sons of Anarchy: a differenza del suo capo Wayne Unser non vuole lavorare con loro per mantenere lo status quo. Nell’arco degli episodi, però, capisce che la situazione è molto meno semplice di come sembra.
Il suo ruolo protettivo nei confronti di Tara e la sua voglia di rispettare la legge in tutto e per tutto lo rendono simpatico agli occhi dello spettatore, ma non rientra sicuramente tra i preferiti della serie. Ciò che fa davvero arrabbiare è la tempistica di come viene ucciso: durante il primo episodio della terza stagione i SAMCRO decidono di onorare Coglione solitario con una veglia funebre. È in questo momento di lutto e raccoglimento che un furgone arriva all’improvviso e inizia a sparare sulla folla: Hale non esita neanche un secondo e inizia a rispondere al fuoco, difendendo le persone presenti. Mettendosi in prima linea viene ucciso mentre i responsabili scappano dalla scena del crimine, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.