3. Opie Winston
Opie viene sin da subito presentato come un personaggio positivo e allo stesso tempo molto sfortunato: dopo aver provato a mantenere economicamente la sua famiglia in maniera legittima e lontana dall’illegalità, viene attirato di nuovo dalla vita criminosa del club e dai pericoli che ne conseguono.
Sempre pronto ad aiutare Jax e a trattarlo come un fratello, la sua morte è sicuramente una delle scene più strazianti e sconvolgenti di tutta la serie (è inclusa anche in questa classifica). Opie si offre volontario per salvare i suoi amati fratelli. Avendo alle spalle una storia piena di dolore, di lutti e di traumi, la sua scelta può risultare logica, ma è anche vero che il suo personaggio stava iniziando a intravedere la luce: la relazione con Lyla e l’unione tra le loro due famiglie era l’inizio di un nuovo capitolo.
E invece Jax – e con lui tutti gli spettatori – ha dovuto assistere, senza poter fare nulla, al pestaggio disumano che la persona più cara che aveva ha dovuto subire, morendo tragicamente.