Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » La classifica delle 5 morti che ci hanno fatto più arrabbiare in Sons of Anarchy

La classifica delle 5 morti che ci hanno fatto più arrabbiare in Sons of Anarchy

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1. Donna Winston

sons of anarchy

La prima vera vittima innocente della serie, la morte di Donna Winston fa arrabbiare per molteplici motivi.

In primo luogo il suo personaggio rappresenta una persona normale che, dopo aver dovuto crescere i suoi due figli sola mentre suo marito scontava una pena in carcere, cerca solo una tranquillità e stabilità economica. La paura di vedere Opie ritornare in carcere la porta a disprezzare il club motociclistico perché, con una lucidità che a posteriori la rendono paragonabile alla Cassandra della mitologia greca, sa che continuare a vivere nell’illegalità può solo portare altre tragedie. È anche una morte che arriva al culmine di una serie di equivoci e di una situazione frustrante creata a tavolino da quelli che dovrebbero essere i “buoni”: l’agente dell’FBI Stahl fa credere ai Sons of Anarchy che Opie ha fatto la spia e li ha denunciati. Per questo Clay convince Tig a “occuparsi” dell’uomo, ma nella sua macchina c’è in realtà Donna.

L’operazione viene compiuta di sera in mezzo a un incrocio e invano il presidente del club cerca di fermare l’esecuzione: gli eventi che culminano nell’omicidio sono carichi di una palpabile tensione che esplode nelle puntate successive e mette in moto una delle vendette più spietate di tutta la serie. La sua morte merita il primo posto non solo per la sua innocenza, ma anche per l’enorme impatto che ha sulle dinamiche interne tra i personaggi e sulla trama generale.

Sono molte le morti che avvengono per soddisfare la sete di vendetta e giustizia sia dei personaggi che degli spettatori, ma è importante sottolineare anche quelle ingiuste e strazianti. Sono quest’ultime che illustrano bene il vero calibro della serie e il tema di fondo che rende Sons of Anarchy un prodotto così complesso, profondo e destinato a diventare un cult.

LEGGI ANCHE – Sons of Anarchy: Kurt Sutter rivela di voler fare un sequel, ecco tutti i dettagli!

Pagine: 1 2 3 4 5