Osservando l’evoluzione di Sons of Anarchy dalla prima all’ultima stagione è facile comprendere come questa serie tv sia diventata un must per molti appassionati del genere (e non solo). La storia è caratterizzata da un progressivo miglioramento: non solo le capacità recitative degli attori, ma anche la complessità della trama, i temi rappresentati, tutto ha subito un’evoluzione che è stata per la maggior parte positiva.
Ciò non toglie alcuni errori e sviste, soprattutto alcune sottotrame che a posteriori possono risultare inutili o sviluppate male nonostante il potenziale di partenza.
Vi starete chiedendo quali sono… beh eccole le 5 sottotrame peggio gestite di Sons of Anarchy:
1) Zobelle
Ethan Zobelle è uno dei principali antagonisti della seconda stagione di Sons of Anarchy. Dietro l’apparenza di un imprenditore pronto a cambiare Charming si nasconde il capo di un’associazione ultra-nazionalista estremamente violento e spietato.
Il club motociclistico riesce comunque a stanare la sua gang e, nonostante Zobelle riesca a scappare da Charming, la sua vita è pressocché distrutta: mentre sta per partire verso Budapest viene a scoprire che sua figlia è morta e si ritrova senza la protezione dei Mayans. Quando sta per essere ucciso, i SAMCRO vengono avvisati del rapimento di Abel e abbandonano tutto per andare a recuperare il figlio di Jax.
In questo modo Zobelle riesce a fuggire indisturbato e a non subire alcun tipo di ritorsione. Se durante la messa in onda della serie poteva rimanere il dubbio che sarebbe ricomparso, una volta conclusa Sons of Anarchy Zobelle è rimasto uno dei personaggi abbandonati e ignorati dagli sceneggiatori.
Sebbene ci siano alcune teorie che vedono nel primo episodio della terza stagione un accenno a un incidente aereo, niente conferma chiaramente la sua morte.