Vai al contenuto
Home » Spartacus » 15 momenti in cui Spartacus ci ha distrutto il cuore

15 momenti in cui Spartacus ci ha distrutto il cuore

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

10. I discorsi di Crixus

spartacus11

Episodio 3×08. “Abbiamo svelato le loro debolezze, abbiamo dato prova che una mano tremante può divenire un pugno, abbiamo osato sfidare l’idea che uno schiavo debba stare al suo posto e accettare il bastone e la catena perché così è sempre stato, abbiamo edificato la Repubblica con le nostre mani, con il nostro sangue e con le nostre vite, e allo stesso modo, possiamo farla crollare, fosti proprio tu ad aprire i miei occhi Spartacus, e non accetto che tu adesso mi chieda di chiuderli”. Seppur la sua voglia di combattere lo condurrà alla morte, i discorsi di Crixus all’interno dell’episodio “Strade Divise” sono non poco commoventi. Anche quello romantico che regala a Nevia desiderando un destino migliore, o quello dei suoi sudditi prima della fatidica lotta contro i romani in cui rievoca il detto di Enomao: “Cosa c’è sotto i vostri piedi? Terra sacra, irrorata di sangue e muscoli”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15