Vai al contenuto
Home » Stranger Things

Come finisce Stranger Things 4? Tutti i dettagli sul finale di stagione

Stranger Things

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Stranger Things, la serie tv dal genere sci-fi a tinte anni 80 creata da Matt e Ross Duffer per la piattaforma Netflix, si sta facendo attendere per la stagione finale. Giunta ormai alla sua quarta stagione, divisa come di consueto in due parti rilasciate a distanza di qualche mese, ha lasciato aperti molti interrogativi. Se non avete ancora recuperato la quarta stagione, la trovate qui in streaming su Netflix. Se invece l’avete seguita e siete in attesa del gran finale, ma non avete tempo di un bel rewatch, ecco a voi un bel riassunto del finale di Stranger Things 4. Andiamo a vedere dove eravamo rimasti con la quarta stagione.

Come finisce Stranger Things 4? Facciamo un riassunto delle vicende conclusive

Nella seconda parte di Stranger Things 4, la tensione è salita alle stelle e ci siamo trovati di fronte a un finale ricco di colpi di scena e momenti emozionanti. La cittadina di Hawkins si ritrova ad affrontare una nuova terribile minaccia. Si tratta di Vecna, un’entità che si serve del Sottosopra per esercitare il suo potere sulle persone, all’occorrenza controllandole. Prima di diventare Vecna, questi è Henry Creel, un ex-soggetto degli esperimenti del Dr. Brenner rimasto intrappolato nel Sottosopra anni prima.

Eleven cercherà nel finale di Stranger Things 4 di recuperare i suoi poteri per contrastare Vecna, sempre con l’immancabile aiuto dei suoi amici Mike, Will, Jonathan, Lucas, Dustin e Max (qui trovi un approfondimento su questo meraviglioso personaggio). La battaglia è epica e si svolge nel Sottosopra e nel mondo reale, con diversi protagonisti. Da una parte, Undici e Max combattono contro Vecna, dall’altra i loro amici cercano di chiudere i portali e distrarre l’entità.

Non tutti, però, riescono a sopravvivere nel finale di Stranger Things 4

Il sacrificio più doloroso è quello di Eddie Munson, il nuovo personaggio di questa stagione, che eroicamente si sacrificherà per tenere a bada i Demogorgoni del Sottosopra. La vittoria su Vecna è solo parziale, perché l’apertura di un enorme portale nel finale di Stranger Things 4 lascia presagire un pericolo ancora maggiore per Hawkins e per il mondo intero. Eleven è indebolita e provata dagli eventi. Max giace in coma, con un futuro ancora incerto e tutto da scoprire in Stranger Things 5.

Nuove sfide attendono i nostri protagonisti, e noi non vediamo l’ora di vedere cosa avrà in serbo per noi il finale di Stranger Things.

Non perderti anche:
Chi muore in Stranger Things 4? Tutti i morti della serie Netflix finora
Stranger Things 5 stagione: trama, uscita, streaming e news