Kyle XY
Malgrado sia uno show un po’ datato, anche Kyle XY rientra tra le serie tv simili a Stranger Things e le ragioni sono molteplici.
Il protagonista appare per la prima volta nudo, in un bosco e incapace di parlare: vi ricorda qualcuno? Esattamente come accade a Eleven con i suoi amici, Kyle viene “adottato” da una famiglia ordinaria che lo accudisce e lo aiuta a scoprire la verità riguardo il proprio passato. Le somiglianze con Stranger Things non si limitano certamente al solo protagonista: come Eleven, anche Kyle è costretto alla fuga. Gli scienziati che hanno condotto su di lui numerosi esperimenti cercano in più occasioni di eliminarlo. Soltanto grazie all’aiuto della sua famiglia e alle proprie abilità, simili a quelle della protagonista di Stranger Things, riesce a salvarsi la pelle.
Kyle XY è andato in onda dal 2006 al 2009 ed è composto da tre stagioni. Nel corso della serie il protagonista scoprirà parecchi segreti sulle proprie origini e sulle persone che gli danno la caccia. Purtroppo lo show è stato cancellato alla terza stagione, improvvisamente, lasciando la storia a metà e con un colpo di scena che non ha mai ricevuto una spiegazione.