Vai al contenuto
Home » Stranger Things » 10 motivi per amare Stranger Things

10 motivi per amare Stranger Things

stranger things

4) IL SOTTOSOPRA

In questo periodo abbiamo avuto spesso a che fare con mondi e realtà parallele. La serie animata Rick and Morty e il più recente Doctor Strange hanno affrontato l’argomento. In Stranger Things gli intensi esperimenti presso il Laboratorio Nazionale generano la creazione di un portale che conduce in mondo alternativo comunemente chiamato “sottosopra”. I ragazzini lo paragonano alla Valle delle Ombre di Dungeons & Dragons. Qui vive un essere sconosciuto.

“È un luogo di decadimento e morte. Un luogo fuori fase. Un luogo di mostri. È proprio accanto a voi e non riuscite a vederlo”.

sottosopra

Una leggera polverina bianca permea l’atmosfera dai toni oscuri. Ispirato alle atmosfere di Alien e alla saga videoludica di Silenti Hill, il luogo ha una sua mitologia. Una versione distorta del nostro mondo. Questo universo tuttavia non viene completamente approfondito nella prima stagione. Al termine dell’ultimo episodio ci rendiamo conto che ci saranno altri misteri legati al sottosopra ancora celati.

5) ELEVEN

Stranger Things
Stranger Things

Millie Bobby Brown interpreta Undici (Eleven), una ragazzina vittima di esperimenti da parte del governo. Ha dei poteri formidabili che spesso l’associano ad un alieno. È palese infatti la sua somiglianza con E.T. e il suo rapporto con Mike ricalca quello tra l’alieno e il ragazzino del film appena citato.

Il suo è sicuramente uno dei personaggi ai quali ci leghiamo immediatamente. Millie riesce ad interpretare magnificamente Eleven, che per gran parte della serie parla pochissimo. Testa rasata alla Furiosa (Mad Max), sguardo perso nel vuoto ma carico e intenso, Undi ci ha conquistato.

La rivedremo nella seconda stagione? Da quello che abbiamo visto possiamo esser sicuri che uno dei personaggi più amati farà ritorno!

Pagine: 1 2 3 4 5 6