6) DUSTIN
Dustin Henderson, interpretato da Gaten Matarazzo, è uno dei migliori amici di Mike e Will. Soffre di disostosi cleidocranica che gli provoca sigmatismo. Il suo personaggio ha conquistato tutti per il suo altruismo, l’amicizia sincera e il suo sorriso.
Gaetan soffre di una malattia molto rara e ha dovuto subire alcuni interventi alla bocca. Lui però vede la sua condizione come un’opportunità per essere d’ispirazione per chi ha le stesse sue difficoltà . Un giovane attore capace che ha numerosi talenti, tra cui il canto. Il suo personaggio è un’ancora di salvezza per gli altri componenti del gruppo. Può sembrare il membro meno influente ma in realtà sarà lui ad appianare le divergenze con la sua sincerità .
7) WINONA RYDER
Winona Ryder è sicuramente un icona degli anni novanta. Raggiunge la fama internazionale con Edward mani di forbici (Tim Burton) e L’età dell’innocenza (Martin Scorsese). Nel 2016, dopo una lunga assenza da produzioni importanti, interpreta Joyce Byers nell’acclamata serie televisiva Stranger Things. Con la sua interpretazione della madre di Will subito conquista il cuore dei fan.
Abbatte ogni stereotipo di “mamma disperata” per la scomparsa del figlio e si dedica attivamente alla sua ricerca. Saranno le sue paranoie a convincere lo sceriffo Hopper a darle una mano. Una delle scene ormai cult vede Winona comunicare con Will attraverso le luci natalizie. Molti hanno notato delle palesi somiglianze nel look e nelle movenze a Jack Torrance di Shining, altro film citato a piene mani.
Impossibile non amarla!