Vai al contenuto
Home » Stranger Things » 15 citazioni cinematografiche in Stranger Things che potresti non aver notato

15 citazioni cinematografiche in Stranger Things che potresti non aver notato

Stranger Things
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

12) JURASSIC PARK

Dato che “Jurassic Park” uscirà solo nel 1993, Steve non poteva sapere che i democani e i velociraptor hanno in comune il fatto di attaccare sempre di lato e mai da soli. Proprio quello a cui ho pensato quando, mentre affronta un democane, il ragazzo viene sorpreso da una seconda creatura al suo fianco. In quel momento ho sentito le ultime parole di Hammond in “Jurassic Park”: “Sei furba eh”.

Inoltre troviamo un chiaro riferimento alla pellicola di Spielberg anche quando il gruppo di “Stranger Things” si ritrova intrappolato nel Dipartimento dell’Energia di Hawkins e per uscirne deve far ripartire il sistema, accendere la luce, capire quanti mostri ci sono in giro e sbloccare le chiusure automatiche, compito affidato alla giovane Alex in Jurassic Park e a Bob in “Stranger Things” con un finale molto meno lieto.

jurassic park

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15