Vai al contenuto
Home » Stranger Things » 15 citazioni cinematografiche in Stranger Things che potresti non aver notato

15 citazioni cinematografiche in Stranger Things che potresti non aver notato

Stranger Things

2) E.T. L’EXTRA-TERRESTRE

Altra pellicola che respiriamo in tutta Stranger Things, fin da quando vediamo apparire i quattro protagonisti in sella alle loro biciclette, è il capolavoro di Spielberg del 1982. Ma, come promesso, lasciamo da parte le banalità e andiamo a scovare i particolari.

Avrete notato che il rapporto tra Eleven è Mike è associato a quello tra E.T. ed Elliot fin dal loro primo incontro e soprattutto è lei a essere accostata punto per punto all’alieno di Spielberg.

Pensiamo a quando, durante la prima stagione, Eleven si approccia con il mondo fuori dal laboratorio, fuggendo prima nel bosco inseguita da uomini con le torce e poi nascosta a casa di Mike, proprio come E.T. veniva nascosto a casa di Elliot. Entrambi girano per casa incuriositi dalle novità, si ritrovano a fissare lo schermo della televisione che trasmette lo stesso spot pubblicitario della Coca Cola con lo slogan “Coke is it!”. Entrambi vengono mascherati con i medesimi travestimenti, come la parrucca bionda o la tenerissima scena in cui Eleven improvvisa un costume di Halloween indossando un lenzuolo con due buchi sugli occhi per convincere Hopper a portarla a fare Dolcetto o Scherzetto.

Memorabile la sequenza in cui Elle, sulla bicicletta insieme a Mike solleva il furgone che li sta inseguendo con la forza della telecinesi, esattamente come nella celebre scena in cui le biciclette spiccano il volo grazie alle capacità di E.T.

E vogliamo parlare di quando Will dice al Dottor Owen che le sue merendine preferite sono le Reese’s Pieces, snack diventati famosi proprio grazie al film “E.T.”?

Stranger Things

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15