Vai al contenuto
Home » Stranger Things

30 disagi che solo un vero fan di Stranger Things può capire

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Essere fan di una serie vuol dire fare collegamenti che gli altri umani non possono neanche immaginare, ricordare scene e sensazioni come se le avessimo vissute in prima persona, emozionarci e sentirci parte di una sola famiglia. Con Stranger Things è successo lo stesso a molti di noi. Sono già passati sei anni dall’uscita della prima stagione e ciononostante il nostro affetto e l’intensità con cui ci facciamo travolgere dalla trama non sono diminuiti, anzi. Mike e Eleven, Will, Dustin, Max e Lucas sono sempre con noi, anche quando la serie è in pausa e noi aspettiamo impazienti un segno da Netflix.

Ecco quindi 30 disagi che solo un fan in fissa con Stranger Things può capire.

1. Quando le luci iniziano a sfarfallare iniziamo a fantasticare (o a temere) che possa essere un messaggio dal Sottosopra.

2. Sentiamo l’impellente urgenza di comunicare ai nostri amici quale sia la nostra canzone preferita nell’eventualità che Vecna ci scelga come prossima vittima.

3. Abbiamo una fissazione per le mode, i film, i giochi e la storia degli anni ’80.

4. Abbiamo desiderato almeno una volta avere i poteri di Eleven… fosse anche solo per non alzarsi dal divano.

5. L’episodio Dear Billy ci ha straziato l’anima e ci ha scaldato il cuore al tempo stesso.

6. Friends don’t lie è diventato un mantra anche per noi. Anche se abbiamo scoperto che crescendo a volte gli amici mentono, abbiamo capito anche che i veri amici si perdonano e tornano uniti.

7. Entriamo in fissa con la canzone della stagione (vedi: Should I Stay or Should I Go, Don’t Mess Around with Jim e Running Up That Hill).

8. Per noi Mad Max non è un film, ma una ragazzina con i capelli rossi che va in skate.

9. Quando abbiamo iniziato a vedere Stranger Things, Netflix non era quasi nessuno.

10. Infatti siamo persone molto pazienti: ci siamo rassegnati all’attesa.

Stranger Things (640×320)

11. Stranger Things è, tra le altre cose, un bellissimo inno all’amicizia. Ci siamo commossi e ci siamo sentiti anche noi parte di una famiglia allargata dove la distanza, le incomprensioni, i litigi e anche i rapimenti non possono affievolire quel legame viscerale che lega i suoi componenti.

12. A fasi alterne ci ricordiamo di 008, la sorella di Eleven, e ci chiediamo se tornerà.

13. Ci sentiamo con orgogliosi delle conquiste degli attori: abbiamo visto Millie Bobby Brown promessa del cinema diventare un’icona delle nuove generazioni. Abbiamo visto i ragazzi, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp, crescere all’improvviso. Abbiamo visto Sadie Sink diventare una promessa del cinema.

14. All’inizio tutti odiano Steve. E poi tutti finiscono per amare Steve.

15. In realtà abbiamo sempre saputo che Hopper non era morto. Ma abbiamo continuato a piangere per mesi rileggendo o riascoltando le lettera lasciata a El.

16. Abbiamo i brividi ogni volta che i protagonisti si ritrovano per combattere tutti insieme.

17. Abbiamo una cotta per Jamie Campbell Bower. E sì, sappiamo che è un mostro manipolatore e pelato nella serie.

18. Ci siamo sentiti piccoli, umiliati e tanto arrabbiati quando Angela ha preso in giro Eleven davanti a tutta la classe. E abbiamo capito che a volte le persone sanno essere molto più cattive dei mostri.

19. Non smettiamo di formulare nuove teorie. E ne parliamo così tanto con i nostri amici che riusciamo anche ad azzeccarne qualcuna.

20. Eddie ci ha fatto sentire davvero visti, per la prima volta. Lui è il nostro eroe.

stranger things
Stranger Things (640×320)

21. Abbiamo provato a chiamare il numero di Surfer Boy Pizza.

22. Abbiamo una leggera fissazione per l’amicizia tra Millie Bobby Brown e Noah Schnapp.

23. Joyce e Hopper sono LA coppia, fin dalla prima stagione.

24. Vorremmo tutti un Murray da chiamare nelle situazioni di emergenza.

25. Per noi Eleven non è un numero, ma una persona. E adesso lo è anche 001.

26. Ci piacciono tutti i personaggi. Non importa se si comportano male, se prendono decisioni sbagliate. Possiamo arrabbiarci, ma non smettiamo di voler loro bene.

27. Non riusciamo proprio a superare la morte di Alexei.

28. Entriamo in fissa con ogni attore, sia gli storici che le nuove aggiunte al cast: da Millie Bobby Brown a Joseph Quinn conosciamo vita, morte e miracoli… in qualche modo dovremo pur intrattenerci mentre aspettiamo la nuova stagione di Netflix!

29. Abbiamo iniziato a giovare a Dungeons and Dragons solo per poter capire ogni riferimento. E alla fine ci siamo appassionati davvero.

30. Vedere crescere questa serie è una delle emozioni più grandi per noi. Abbiamo visto cambiare i protagonisti, abbiamo visto le tematiche evolversi e ci siamo accorti che anche noi siamo cambiati insieme a Stranger Things. Probabilmente, grazie a Stranger Things.