Vai al contenuto
Home » Stranger Things » La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in Stranger Things

La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in Stranger Things

Stranger Things

3) David Harbour (Jim Hopper)

Hopper

Ogni Serie mistery che si rispetti ha un degno agente deputato a risolvere il caso. Stranger Things non fa eccezione, e ci offre un personaggio complesso e sfaccettato: Jim Hopper. Nonostante il dolore e la rassegnazione per un indicibile lutto del passato, quando il figlio di una cara amica ha bisogno di aiuto, il burbero sceriffo di Hawkis si trasforma in una vera e propria macchina da guerra. Nulla può mettersi in mezzo tra lui e la ricerca della verità, siano essi scienziati di un misterioso laboratorio o un branco di temibili Democani.

Il suo rapporto con Eleven nella seconda stagione è stata una delle novità più toccanti, e la ritrovata paternità, al netto degli inevitabili alti e bassi, si è rivelata per entrambi una svolta positiva. Resta da decifrare ancora il suo feeling evidente con Joyce, e chissà che non ci siano sviluppi a riguardo già nei prossimi episodi.

David Harbour deve praticamente tutto a Hopper, finora per distacco l’interpretazione della sua vita. Dopo anni in cui, da buon caratterista, è stato impiegato da comprimario in numerose Serie e film importanti, la svolta è arrivata una volta indossati i larghi panni dello sceriffo di Hawkins. È grazie a Stranger Things infatti se è stato scelto per il ruolo di protagonista nel prossimo remake di Hellboy, e non vediamo l’ora di vederlo in azione nel gennaio 2019. Fino ad allora, continueremo a gustarci le sue performance da ballerino navigato, grazie agli svariati meme e ai video parodia a lui dedicati.

Pagine: 1 2 3 4 5