2) Il lungo percorso di studi e gli episodi di bullismo
Dacre è nato circondato dalle telecamere, perché la madre lavora come aiuto-regista e il padre è un tecnico del suono. I genitori del giovane talento australiano l’hanno sorpreso a 9 anni mentre riprendeva se stesso alle prese con un monologo. Il piccolo attore aveva ben chiari i suoi obiettivi fin da subito e ha ottenuto il suo primo ruolo nel cortometraggio del 2010 Betrand the Terrible.
Dopo aver concluso il corso specialistico d’arte al liceo Mount Lawley Senior High School di Perth, Dacre si è laureato in recitazione nella sua città natale. Nel frattempo l’attore ha fatto le prime esperienze lavorative in televisione, al cinema, a teatro e anche in alcuni video musicali. Ma il suo percorso non è stato facile.
Dacre ha raccontato davanti alle telecamere di GQ che a scuola è stato vittima di bullismo a causa del suo peso, ma questa esperienza si è dimostrata utile per interpretare Billy in Stranger Things. Oltre a ciò, l’attore ha dovuto lavorare parecchio anche su un altro aspetto importante nel campo della recitazione: l’accento. Passare dalla cadenza australiana a quella statunitense ha richiesto molto tempo e adesso Dacre parla naturalmente con accento americano. Tuttavia, nella scena della sauna presente nell’episodio 3×04 di Stranger Things, potete sentire l’attore urlare a Max con la sua inflessione naturale.