6) Gli esperimenti per entrare nel personaggio
Il personaggio di Billy Hargrove nella terza stagione di Stranger Things si è rivelato molto più complesso del previsto. Nell’ultimo capitolo della serie Dacre non si è più limitato a interpretare un ragazzo ribelle e violento, perché ha dovuto tirare fuori anche tutti i traumi e le debolezze che hanno torturato il personaggio per anni.
Il protagonista non si è risparmiato e ha incanalato tutte le energie a sua disposizione per offrire un’interpretazione convincente. Tra le varie scene, quella della sauna è stata la più difficile da girare ed è stata necessaria un’intera settimana per completarla. Tuttavia, Dacre si è dichiarato deluso riguardo a un particolare: una sequenza importante, in cui attraversava il vetro della porta con la testa, non è mai andata in onda.
Le interazioni tra il personaggio di Billy e quello di Eleven sono molto intense nell’ultimo capitolo e i due attori hanno escogitato un sistema per mantenere vivo il sentimento di ostilità tra di loro durante le pause tra una scena e l’altra. Dacre e Millie hanno continuato a urlarsi contro anche a telecamere spente, così intensamente da far perdere la voce al ragazzo al termine delle riprese.