La carriera di Dacre Montgomery sta chiaramente facendo il botto. Lanciato come il Billy Hargrove di Stranger Things, l’attore australiano ha recentemente ottenuto il ruolo di Adam Warlock nei Guardiani della Galassia Vol.3
Montgomery ha potuto festeggiare un nuovo traguardo, quello di essere al primo posto tra le star più popolari di IMDb (Internet Movie Database), il sito che fornisce informazioni sul mondo del cinema e delle serie tv.
Anche i suoi colleghi di Stranger Things sono ai primi posti della classifica aggiornata ogni settimana dal portale. Al secondo posto Millie Bobby Brown, alias Eleven, seguita a ruota dalla Maya Hawke, Robin. Natalia Dyer (Nancy Wheeler) è sesta, mentre David Harbour (Jim Hopper) è ottavo e Cara Buono, Wynona Ryder e Gaten Matarazzo occupano rispettivamente i posti dall’11esimo al 13esimo.
A seguire ci sono Finn Wolfhard e Cary Elwes e più in generale i protagonisti di Stranger Things si piazzano in 12 delle prime 50 posizioni.
Dacre Montgomery ha celebrato l’evento con un post su Instagram in cui condivide l’inizio della sua carriera come attore e sprona i suoi fan a inseguire i loro sogni.
Dopo dieci anni di carriera in questo settore, ecco la storia di come tutto è cominciato… Ho ricevuto una telefonata, un venerdì (l’ultima settimana prima del diploma alla scuola di recitazione). Le indicazioni erano quelle di salire su un aereo la mattina seguente (sabato) per un provino […]
Ho cambiato il mio biglietto business in due in economica e sono partito con mia madre che mi ha sempre aiutato. Siamo partiti dalla nostra piccola città in Australia, sembrava lontano anni luce. Non ero mai stato a Los Angeles. Non avevo mai fatto un casting. Ero terrorizzato. Sostenuto dalla passione, ma schiacciato dal nervosismo […] La mattina dopo ho ricevuto la chiamata. Pochi minuti (e un mini attacco di cuore) più tardi – mi è stato detto che avevo la parte […]
La foto su IMDb è solo un numero. Ma essere al primo posto per 3 settimane di fila, per me significa qualcosa. Ha un valore. Mi dà speranza. Non sprecherò le opportunità che mi sono state date. Il mio invito a ciascuno di voi è di mettervi in gioco e provarci.