Sembrava una bufala, una di quelle cose fatte per far sobbalzare i fan. Gli universi Fornite e Stranger Things sono entrambi giganteschi, e con una notizia del genere praticamente smuovi mezzo mondo: sai che succederebbe a unirli? E invece no, non è una bufala. Tutt’altro.
Tutto è partito dall’easter egg adocchiato da alcuni giocatori di Fortnite: un’insegna della gelateria Scoops Ahoy, all’interno della quale dovrebbe lavorare uno dei protagonisti della serie nell’arco narrativo dell’imminente terza stagione. E le novità a riguardo sono arrivate dall’E3 2019, con nuovi dettagli relativi a questo easter egg incriminato. Chris Lee, direttore della divisione Interactive Games di Netflix, ha infatti confermato che dietro l’easter egg c’è qualcosa di assolutamente concreto. E con questa conferma, ha fatto partire di fatto un hype clamoroso tra tutti i fan di Stranger Things e Fortnite.
Oltre alla conferma del director Chris Lee, c’è stato nella giornata odierna anche un importante tweet di Netflix: un tweet in cui Netflix ha confermato che sta lavorando assieme ad Epic Games ad un nuovo progetto. Un progetto su cui per ora non è stato detto nulla e si presume che un annuncio più pregno di dettagli verrà fornito molto presto, ma è evidente – facendo 2+2 con le conferme date da Chris Lee in merito all’easter egg a tema Stranger Things adocchiato dai giocatori di Fortnite – che qua gatta ci covi.
Insomma, rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni che molto probabilmente avverranno nelle prossime settimane, ma intanto una cosa è certa: il supposto crossover tra Stranger Things e Fortnite – che potrebbe consistere in alcuni contenuti speciali della serie televisiva inseriti all’interno del gioco – non è una bufala ed è sempre più vicino a tramutarsi in realtà. E mentre aspettiamo, non dimentichiamoci che la terza stagione di Stranger Things arriverà il 4 luglio su Netflix: ormai ci siamo, manca davvero pochissimo.
LEGGI ANCHE – Stranger Things: le PAGELLE della seconda stagione!