La star di Stranger Things – serie tv prodotta da Netflix – Gaten Matarazzo sta ottenendo un suo show sugli “scherzi dalla telecamera nascosta” proprio grazie al servizio streaming.
L’attore sedicenne ha iniziato la sua carriera nell’industria dell’intrattenimento a Broadway, partecipando a Priscilla, Queen of the Desert e Les Misérables, ma è ovviamente meglio conosciuto per il suo ruolo di Dustin Henderson proprio in Stranger Things.
Quando non recita nella serie tv di successo, Gaten Matarazzo sensibilizza il pubblico sulla displasia cleidocranica (CDD): rara condizione genetica che influenza lo sviluppo delle ossa e dei denti. Un paio di anni fa, ha unito le forze con un medico con sede nello Utah per lanciare un ente di beneficenza chiamato CCD Smiles, che supporta le persone con questa malattia raccogliendo fondi per finanziare interventi chirurgici orali.
Netflix ha ordinato otto episodi di Prank Encounters, scherzi dalla telecamera nascosta che Matarazzo presenterà e per i quali figurerà come produttore esecutivo. Lo show è in lavorazione da mesi e proviene dalla mente di Propagate, una società di produzione con sede a Los Angeles, co-fondata da Ben Silverman (Blood & Treasure, Jane the Virgin) e Howard T. Owens (Charmed, Lore).
Ogni episodio dello show Prank Encounters vedrà protagonisti due estranei che Matarazzo ingannerà facendo credere loro di essere al primo giorno di un nuovo lavoro. Ciò che le vittime non sanno, tuttavia, è che il loro lavoro si trasformerà in un grande incubo, anche se esilarante.
Il debutto di Prank Encounters è previsto sulla piattaforma di Netflix entro la fine dell’anno, ma una data non è ancora stata confermata.
Nel frattempo, i fan del giovanissimo attore possono guardarlo su Netflix dal 4 luglio, quando la terza stagione di Stranger Things andrà finalmente in onda.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!