IL TRAGICO EVENTO
In entrambi i casi, è un tragico evento a dare inizio alla storia. IT inizia con la morte di Georgie Denbrough per mano di Pennywise. Allo stesso modo, Will viene catturato dal Demogorgone all’inizio di Stranger Things. Questi due eventi spingono Bill (fratello di George) e Mike (amico di Will) a trovare delle risposte in merito a quanto accaduto.
LE VITTIME
Pennywise adora il sapore dei bambini per quella gustosa, gustosa bellissima paura che li caratterizza. E il Demogorgone? In Stranger Things sembra desiderare sia i bambini che gli adulti. Tuttavia, i bambini possono essere considerati delle vittime all’interno del laboratorio di Hawkins, costretti a sottoporsi ad alcuni esperimenti.
IL MOSTRO
Pennywise e il Demogorgone rappresentano il male da sconfiggere. Pennywise non è un clown: è una malvagia entità la cui esistenza precede la creazione dell’universo. Prende la forma di qualsiasi cosa possa spaventare le sue vittime, scava nei loro più inquieti incubi e, come un ramarro, ne assume le sembianze.
Allo stesso modo, il Demogorgone viene da un altro universo. Entra nel mondo normale quando sente odore di sangue. Come IT, è qualcosa di più di un mostro dallo strano aspetto. Alcuni sostengono che sia una creazione di Eleven, nata dal terrore che provava al laboratorio di Hawkins. Anche le manifestazioni di IT possono essere viste come delle creazioni infantili, frutto delle nostre paure più nascoste.
FONT DEL TITOLO
Il font utilizzato per scrivere “Stranger Things” ricorda quello usato per le copertine dei romanzi di Stephen King.