Dustin – Never Ending 9
Come farebbe il gruppo senza Dustin? No, dico è stato lui l’eroe in tutta questa terza stagione di Stranger Things. È stato lui a scoprire il messaggio in russo, è stato lui a scendere nelle segrete del centro commerciale per scoprire il piano malvagio. È stato lui ad aiutare Hopper ad aprire la cassaforte, non dimentichiamocelo. Togliamo Dustin dall’equazione e Hawkins non esisterebbe più da un pezzo.
Suzie, do you copy?
Max – 7
Ok, la ragazzina ha fegato e ha anche giocato un ruolo importante nell’emancipazione di Undici, mostrandole che Mike non è l’unica cosa che esiste al mondo. Eppure, non posso pensare a questa stagione senza ricordare come ha trattato Lucas (anche quando aveva idee geniali come i fuochi d’artificio). D’altro canto, lui si è comportato da sbruffone, come se sapesse come vanno trattate le ragazze, quindi probabilmente se lo meritava.
Sleepover Club
Undici – 7
Considererei questo sette un’insufficienza visto che sul più bello i suoi poteri hanno deciso di scomparire, lasciando tutti indifesi. Ovviamente a lei non si può dare un voto basso anche perché poi magari si offende e le esce sangue dal naso. Senza contare il fatto che crediamo ancora fermamente nel suo rapporto con Hopper, ma non parliamone troppo che partono i lacrimoni.
Da grandi poteri derivano grandi perdite di sangue dal naso