Vai al contenuto
Home » Stranger Things » 5 Serie tv cupe, ma in fondo molto divertenti

5 Serie tv cupe, ma in fondo molto divertenti

Stranger-Things-serie-tv-cupe-divertenti

4) The OA

the oa

Alzi la mano chi l’ha capita alla prima visione. C’è anche chi ha provato a seguirla al contrario nel tentativo di dare un senso a quello che è successo. Ma talvolta non serve a niente tutto questo: spesso bisogna soltanto lasciarsi andare a quello che si è appena visto, prendendolo esattamente per come è.

La serie segue le vicende di Prairie Johnson che torna dalla sua famiglia dopo essere scomparsa misteriosamente per ben sette anni. C’è una piccola differenza però: era cieca, ma adesso ha riottenuto la vista. Impareremo così a conoscere la sua storia così come lei la conosce, raccontata a un gruppo di persone di cui sembra fidarsi più della sua famiglia.

Provare a spiegare The OA è come provare a spiegare Twin Peaks: difficile, improbabile. Si tratta di un’esperienza quasi mistica che tocca in modo diverso la sensibilità di ognuno e tutti ne daranno un’interpretazione diversa. Ed è proprio qui che sta il bello della serie. L’estremizzazione, volutamente enfatizzata di alcune situazioni, rimbalza come una provocazione diretta allo spettatore, il quale dovrà scegliere se credervi o non credervi. Diventando a tutti gli effetti un personaggio coinvolto nelle vicende.

Pagine: 1 2 3 4 5