Streghe, iconica serie di fine anni ’90, ha introdotto quel genere fantasy che oggi diamo quasi per scontato. Tra le produzioni seriali più viste di sempre (qui puoi trovare qualche curiosità sulla serie), è a oggi un ricordo indelebile nelle menti dei suoi spettatori. Proprio quelli che sognavano di poter replicare qualche incantesimo o di vivere qualcuna delle loro storie d’amore. La storia era incentrata sulle avventure delle sorelle Halliwell. Prue, Piper, Phoebe e Paige ci hanno conquistato, e ognuno di noi aveva la propria preferita.
A distanza di più di 20 dalla messa in onda del primo episodio, dove sono e cosa fanno gli attori di questa incredibile serie? Qualcuno ha lottato con problemi di salute, altri si sono dedicati alla lotta per i diritti del #Metoo, altri ancora non si sono mai fermati ottenendo successi su successi (su Amazon Prime Video puoi trovare la serie per un bel rewatch).
Ecco che fine hanno fatto gli attori di Streghe
1) Shannen Doherty – Prue
Partiamo dalla carismatica Prue, interpretata da Shannen Doherty.
Dopo il suo ruolo nella popolare serie fantasy, l’attrice ha continuato a lavorare nell’industria dell’intrattenimento. Ha fatto diverse apparizioni in altre serie tv, film televisivi e film indipendenti. Tra i più famosi troviamo il suo ruolo di Brenda in Beverly Hills 90210, in onda dal 1990 al 1994. Ha poi proseguito a lavorare in televisione, da North Shore a 90210, fino a BH90210 e Riverdale. Tuttavia, è stata coinvolta in varie vicende personali e di salute che hanno attirato l’attenzione dei media (qui trovi qualche curiosità sull’attrice).
Purtroppo si è sentito spesso parlare di lei a causa di una brutta notizia. Le è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2015, e la donna ha documentato la sua battaglia contro la malattia pubblicamente. Condividendo aggiornamenti sui social media e partecipando a interviste per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e del sostegno ai malati di cancro. Ad oggi l’attrice porta avanti con costanza un podcast in cui tratta diversi temi di salute con tanti ospiti.
2) Holly Marie Combs – Piper
Dopo Streghe, Holly Marie Combs, che ha interpretato Piper, ha continuato la sua strada nel modo del cinema ma l’abbiamo rivista principalmente in televisione. Ha ottenuto ruoli ricorrenti e ospitate in diverse serie tv. Tra le sue apparizioni più significative dopo Streghe, l’attrice ha recitato nella serie tv Pretty Little Liars, dove ha interpretato il ruolo di Ella Montgomery, la madre di una delle protagoniste. È apparsa anche in altri progetti televisivi e film, sia in ruoli principali che secondari. Tra questi troviamo uno dei suoi ultimi film, intitolato L’amore è complicato (2016).
Oltre alla recitazione, Holly Marie Combs è stata attiva anche nel mondo del doppiaggio e ha partecipato a progetti di beneficenza. Ha mantenuto un profilo relativamente basso rispetto ad alcuni dei suoi ex co-protagonisti. Per esempio non è presente sui social media. Oggi è sposata e con due figli.
3) Alyssa Milano – Phoebi
Tra le sorelle più amate di Streghe
Alyssa Milano, ovvero Phoebe, dopo lo show ha portato avanti una grande carriera attoriale. Dopo la serie fantasy, infatti, ha preso parte a svariati show, da My Name Is Earl a Castle, fino a Grey’s Anatomy. Proprio in quest’ultima serie l’abbiamo rivista in un episodio della sedicesima stagione accanto alla collega Holly Marie Combs.
Non ha mai detto addio al cinema, dall’esordio nel 1984 a oggi. Una delle sue ultime pellicole risale al 2018 e si chiama Little Italy – Pizza, amore e fantasia. Oltre alla sua carriera di attrice, Alyssa Milano è nota anche per il suo attivismo e il suo coinvolgimento in questioni sociali e politiche. Ha difeso i diritti delle donne, l’uguaglianza di genere e ha sostenuto movimenti come #MeToo. È anche una produttrice e ha lanciato diverse linee di abbigliamento e accessori. Ad oggi è sposata e ha due figli.
4) Rose McGowan – Paige
Non tutti ricorderanno Rose McGowan come le altre colleghe, questo perché ha interpretato Paige dalla quarta stagione fino al termine della serie. Rose ha recitato in tantissime produzioni, tra queste rtoviamo sicuramente Grindhouse, diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, e Planet Terror. Ha anche avuto ruoli in serie tv come Once Upon a Time e Chosen.
Proprio come la collega, anche Rose McGowan è diventata particolarmente nota per il suo attivismo e il suo ruolo nella lotta contro l’abuso e il sessismo nell’industria dell’intrattenimento. È diventata infatti una delle voci più forti nel movimento #MeToo dopo aver rivelato di essere stata molestata da Harvey Weinstein. L’attrice è molto attiva su Instagram, dopo posta scatti della sua quotidianità ma anche del suo lavoro. Ad oggi ha un matrimonio terminato alle spalle e non ha figli.
5) Dorian Gregory – Darryl Morris
Dorian Gregory, che ha interpretato Darryl Morris in Streghe per sette stagioni, ha continuato a lavorare in televisione. La sua carriera è ricca di brevi apparizioni, da Pacific Blue a Senza traccia. Lo ritroviamo anche nella recente Agents of S.H.I.E.L.D. Ad oggi sembra che la vera passione dell’attore però sia un’altra.
Ha infatti una band musicale con sua sorella al quale dedica molto del suo tempo. Il gruppo si chiama MD Says, con il quale si è esibito anche in Europa. Inoltre, ha scoperto una forte passione per la scrittura che l’ha portato alla pubblicazione di due romanzi, Ashley Moore e Deep Deep Purple. Il lavoro di scrittore lo ha inoltre condotto a creare opere teatrali e sceneggiature cinematografiche. Il suo ultimo lavoro da attore risale al 2014 con la commedia romantica The Next Dance (se sei malinconico e ti manca la serie, apprezzerai sicuramente questo articolo).
6) Brian Krause – Leo
Tra i personaggi maschili più amati di Streghe
Dopo aver interpretato il ruolo di Leo Wyatt in Streghe, Brian Krause ha continuato la sua carriera d’attore con una varietà di progetti sia in televisione che al cinema. Tra i più importanti troviamo Mad Men (2007), dove Krause ha interpretato il personaggio di Richard Whitman. Segue poi Warbirds (2008), film d’azione sulle battaglie aeree della Seconda Guerra Mondiale. Ma anche in CSI: Miami (2010) dove è apparso in un episodio. Tra i più recenti lo troviamo anche in Dynasty.
Oltre alla recitazione, Brian Krause è stato coinvolto in vari progetti e iniziative nel mondo dell’intrattenimento, lavorando sia davanti che dietro la macchina da presa. Ha partecipato anche a convention e incontri con i fan per interagire con gli appassionati di Streghe e altri lavori. Oggi è molto attivo sui social media, dove condivide scatti quotidiani e passioni.
7) Julian McMahon – Cole
Julian McMahon, l’iconico Cole Turner/Belthazor in svariate stagioni, di strada ne ha percorsa tanta (qui parliamo del suo sofferto addio). Se al cinema è ricordato per I Fantastici 4, sul piccolo schermo si è fatto apprezzare per tantissime produzioni. Tra queste troviamo Nip/Tuck, Hunters, Dirk Gently e Runaways. Ma anche la più recente FBI: Most Wanted.
Julian McMahon è rimasto attivo sia nel cinema che in televisione, ottenendo ruoli diversificati e continuando a mostrare la sua versatilità come attore. Sebbene abbia avuto successo con il suo ruolo in Streghe, è riuscito a costruire una carriera d’attore solida e rispettata anche al di fuori di quel contesto. Sul suo profilo Instagram resta una persona molto riservata, preferendo condividere scatti dal set delle serie tv. Omettendo tuttavia la sua vita privata. Oggi è sposato con e ha una figlia.