6) La morte di Samurai

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Per quanto concerne il capitolo riservato a Samurai, la serie offre un vero e proprio ribaltamento rispetto a quanto proiettato nelle sale. Se nel film Samurai provoca la morte di Aureliano tendendogli un agguato, nella serie è Aureliano l’artefice della morte del boss. Rapendo i suoi due figli, Aureliano e Spadino inducono Cinaglia a tradire Samurai e a gettarlo nella trappola che hanno allestito appositamente per lui. Condotto da Cinaglia in un luogo isolato con quello che si rivelerà un semplice pretesto, Samurai viene gambizzato e poi ucciso da una pallottola alla testa. La dipartita ha lo scopo di porre Aureliano e Spadino al centro delle dinamiche di potere che precedentemente avevano in Samurai il loro fulcro principale.