Mese ricco di novità e importanti ritorni. La seconda stagione di Suburra, certo, ma anche molto altro. Interessantissime alcune novità Netflix e una docu-serie targata Amazon Prime che si preannuncia avvincente. Ecco a voi le cinque serie tv più attese di febbraio tra crime (e Suburra non è la sola), comedy, comic e drama! Tra le più interessanti Russian Doll, una storia davvero particolare che promette di essere il prossimo successo seriale.
1) Miracle Workers
Steve Buscemi e Daniel Radcliffe. Basterebbero questi due nomi per rendere Miracle Workers una delle serie più attese nel mese appena iniziato. Ma dalla sua ha anche un intreccio che pare davvero eclettico. Vedremo infatti Buscemi nei panni di Dio e Radcliffe in quelli di un angelo che tenterà di dissuadere il suo “titolare” dalla distruzione dell’umanità. Una comedy che si prospetta esilarante ma dalla quale ci aspettiamo anche una riflessione più profonda ed esistenzialista. L’avvicendamento di Owen Wilson, originariamente scelto per la parte del Creatore, con Buscemi modifica profondamente la prospettiva.
Abbiamo già apprezzato l’eccezionale mimica dell’autore in Boardwalk Empire e nella nutritissima filmografia. Buscemi nella tragica comicità dei suoi ruoli dona profondità ai personaggi, li rende tridimensionali, ne stratifica il carattere. Il ruolo di Dio sarà forse l’impresa più difficile della sua carriera. La banalizzazione è un rischio concreto, tanto più in una comedy. Ma la partecipazione di Buscemi è spesso sinonimo di prodotti di livello. Per questo ci aspettiamo tanto da Miracle Workers, in uscita il prossimo 12 febbraio sulla rete TBS.