4) The Umbrella Academy
Dopo la strage di serie Marvel, Netflix non abbandona però il genere comic con una serie che riprende il lavoro ideato da Gerard Way e illustrato da Gabriel Bá. Tornano quindi i supereroi nell’accezione più moderna del termine. Figure non convenzionali ed estremamente disfunzionali, incerte e contraddittorie.
Protagonisti di The Umbrella Academy sono infatti sei ragazzi che collaboreranno insieme per dipanare il mistero sulla morte del loro padre adottivo. Ironia ma anche dramma in questa serie che andrà in onda a partire dal 15 febbraio. Il tutto in una cornice che si prospetta carica di mistero e stile investigativo. Sullo sfondo anche una possibile apocalisse globale che starà ai protagonisti riuscire a sventare.
A garanzia della serie la presenza di Gerard Way e Gabriel Bá come produttori esecutivi, già autori del comic book omonimo. “Fresco, divertente e straordinariamente strampalato” è stato giudicato dal Collider. Estremamente positivo anche il giudizio dell’Observer che giudica l’opera “svincolata da un target specifico” e “non appiattita in una convenzionalità di toni”. Concorde anche il resto della critica per larga maggioranza. Insomma, l’attesa è altissima e il potenziale davvero ottimo!