4) “Mi sono guardato intorno e tu non c’eri”
Il finale dell’ottava stagione ci ha regalato in realtà ben due eventi inattesi, sebbene di segno diametralmente opposto: il primo è uno spiacevole addio, il secondo una bella sorpresa. Robert Zane si è appena preso la colpa per un terribile errore di Donna, che ha portato Harvey all’accusa di violazione del segreto professionale da parte di un rancoroso Daniel Hardman. La conseguenza è stata la radiazione di Robert dall’albo e il ritiro dalla carriera di avvocato per una questione passata, a seguito della quale aveva vissuto per anni con i sensi di colpa.
Samantha si confida con Harvey perché ha appena perso il suo mentore, ma ascoltando le toccanti parole della sua amica nei confronti di Zane, l’avvocato si rende improvvisamente conto di non avere accanto la persona più importante della sua vita: Donna.
Immediatamente Harvey si catapulta a casa sua e dopo una notte d’amore sboccia finalmente la loro storia, proprio quando avevamo ormai perso le speranze che lui rinsavisse rendendosi conto che è sempre stata Donna quella giusta.