1) L’accordo con cui Harvey libera lo studio da Faye Richardson
Siamo ormai alle battute finali della serie quando Suits ci sorprende proprio con un ultimo raggiro (che non a caso è anche il titolo dell’attesissimo epilogo).
L’obiettivo di Harvey e dei suoi colleghi è quello di estromettere finalmente Faye Richardson, inviata dall’Ordine degli Avvocati per far rispettare i principi etici ai dipendenti dello studio: chiedono così aiuto a Samantha, che fa causa a Faye presentando Mike come suo avvocato. Ma Faye incarica a questo punto Harvey e Louis di rappresentarla vincendo la causa legalmente e senza mettersi d’accordo con la controparte. Questo genera una lotta interna che rischia di minare i rapporti tra i membri dello studio, i quali tuttavia grazie alla loro astuzia ma soprattutto alla loro coesione, riescono a far firmare a Faye un accordo che la solleva immediatamente dal suo incarico.
Non prima però di aver spillato un’ultima condizione ad Harvey, sul cui contenuto i suoi amici così come il pubblico restano all’oscuro.
Almeno fino a quanto Harvey e Donna non confessano a Louis che si trasferiranno a Seattle per lavorare con Mike e Rachel: scopriamo quindi che il patto con cui Harvey ha convinto Faye ad andarsene prevedeva proprio che il brillante avvocato abbandonasse lo studio. L’ultimo gesto di lealtà verso il posto che per anni ha desiderato dirigere, quindi, Harvey lo fa proprio accettando il sacrificio più grande, ma al tempo stesso necessario per migliorare se stesso come avvocato e come uomo.