Vai al contenuto
Home » Suits » 7 momenti in cui Suits ci ha fatto piangere come delle fontane

7 momenti in cui Suits ci ha fatto piangere come delle fontane

Una delle scene più commenti di Suits

3. Louis butta la torta per Mike

Louis Litt in Suits
Credits: USA Network

Louis Litt è spesso ricordato come il personaggio più eccentrico di Suits, ma anche uno tra i più interessanti e dal grande potenziale comico. Inizialmente rivale dei protagonisti, poi spalla. Louis ha da sempre rappresentato il concetto di numero due, la seconda scelta, costantemente messo in ombra della luce di Harvey Specter. Nonostante ciò, anche nelle prime stagioni ci sono momenti in cui il personaggio, al di là di egoismi e gelosie ha mostrato il suo lato più vulnerabile e fragile.

Quando Mike, dopo un litigio con Harvey decide finalmente di unirsi al suo team, Louis è entusiasta di fargli da mentore. Non solo per aver strappato al proprio collega e rivale il suo pupillo, ma soprattutto perché, per una volta sente di aver riportato una vittoria personale e di essersi guadagnato rispetto e amicizia da parte di Mike. Per celebrare l’occasione, Louis compra quindi una torta al cioccolato, con tanto di glassa. Vuole infatti dare il benvenuto a Mike, rendendolo parte della sua squadra.

Purtroppo, la gioia dell’avvocato dura poco. Subito dopo, infatti, Mike si riconcilia con Harvey, senza nemmeno comunicarlo a Louis. Un gesto che sa di tradimento e che Louis accoglie con estrema delusione. La scena in cui, visibilmente afflitto, Louis butta via la torta nel cestino ci fa tuttora commuovere per la sua solitudine. Un promemoria del desiderio di Louis di essere amato e accettato. Questa scena, infatti non ci fa solo empatizzare con Louis, ma ne dimostra anche le complessità del suo personaggio: un uomo che desidera disperatamente essere amato.

4. 5×10: “Perché ho paura”

Suits, Mike viene arrestato
Credits: USA Network.

Mike si trova in un momento cruciale della sua vita. Diviso tra la sua carriera da avvocato e il peso per aver portato avanti bugie e inganni che rischiano di rovinarlo, non sa che fare. In piena crisi personale, il giovane cerca consiglio da Padre Walker, un prete che lo aveva aiutato, insieme a sua nonna, quando i suoi genitori erano morti. Mike si confessa con il prete. Questi però lo provoca a rivelare come si senta riguardo alla propria colpa spingendolo a riflettere sulla sua vita e sulle sue scelte.

Messo con le spalle al muro, Mike ammette le proprie paure, sfogando tutti i sentimenti repressi (magnifica la performance di Patrick Adams) e rendendosi conto che deve prendere una decisione difficile, poiché la sua carriera e il suo futuro sono in bilico. Quando il prete gli mostra una libreria un tempo appartenuta a sua nonna e contente i libri dei suoi genitori, il ragazzo crolla definitivamente e si sfoga singhiozzando, lasciando il pubblico con le lacrime agli occhi.

Mike decide a questo punto di lasciare il lavoro per tutelare il suo futuro con Rachel, ma sappiamo bene che il futuro ha altri piani per lui. Così, il ragazzo viene arrestato per frode sul posto di lavoro.

Pagine: 1 2 3 4 5