Vai al contenuto
Home » Suits » 7 momenti in cui Suits ci ha fatto piangere come delle fontane

7 momenti in cui Suits ci ha fatto piangere come delle fontane

Una delle scene più commenti di Suits


6. Il saluto tra Mike e Harvey nel finale della settima stagione di Suits

Mike e Harvey in Suits
Credits: Shane Mahood/USA Network.

L’evolversi del bellissimo rapporto tra Harvey e Mike è il vero cuore di Suits. I due, infatti, non sono solo colleghi; non solo mentore e allievo, ma sono fratelli per scelta, legati da un affetto e da un rispetto difficile da descrivere. Ci troviamo sul finire della settima stagione, alla festa del matrimonio tra Rachel e Mike. Arrivato il momento di confrontarsi con Harvey, che si scusa per il proprio comportamento gli propone di diventare socio dello studio, Mike comunica la propria decisione di lasciare lo studio per costruirsi una nuova vita a Seattle insieme a Rachel.

Harvey è ovviamente sconvolto dalla notizia e cerca di convincerlo a restare. Tuttavia, forse per la prima volta, il suo carisma e la sua parlantina non bastano a completare l’obiettivo. La scena è un pugno allo stomaco per lo spettatore, che dopo sette stagioni non è davvero pronto a vedere questo storico e iconico duo separarsi. Non servono troppe parole per portare a galla tantissimi sentimenti sopiti: amicizia, rispetto, gratitudine… Basta un abbraccio sentito, che tramette le parole che non sono pronti a pronunciare… Harvey, a malincuore deve lasciare andare il suo amico e accettare che Mike è cresciuto e ha bisogno di andare avanti e di farsi una nuova vita.

È un addio che fa male, non solo tra i personaggi, ma anche per gli spettatori. Un addio che, però, fortunatamente, sappiamo bene non essere definitivo.

Pagine: 1 2 3 4 5