7. Il finale di Suits: flashback e lacrime
Il finale di Suits è semplicemente perfetto. Una puntata che trabocca di nostalgia e che ci ha fatto commuovere più che mai, commemorando i momenti che hanno fatto la storia della serie. Nelle ultime scene della 9×10 di Suits, i personaggi si separano infatti dallo studio legale, simbolo di tutte le battaglie affrontate. Un luogo che chiude le porte in modo simbolico, lasciando dietro di sé ricordi, successi, ma anche errori.
Nonostante la tristezza per la chiusura della serie, tuttavia, il finale non è triste. Esso è piuttosto una celebrazione dei legami tra i personaggi e un augurio per il futuro di ognuno di essi. Sulle note di Viva la Vida, mentre Harvey conferma di essere pronto a ricongiungersi con Mike a Seattle, Suits ci porta a ballare una danza tra passato e un nuovo incombente futuro. Mentre le vite dei personaggi vanno avanti, viaggiamo infatti indietro nel tempo ripercorrendo grazie a dei flashback le tappe fondamentali della storia, mostrando quanto siano cresciuti i personaggi nel corso delle stagioni.
Rivediamo Mike e Harvey all’inizio del loro viaggio, lo svilupparsi dei legami, le storie d’amore…
Per chi ha amato la serie è impossibile non piangere. Sia per la bellezza delle relazioni costruite, sia per il senso di chiusura che il finale offre. È un addio agrodolce che lascia il cuore pieno di tante emozioni e che soddisfa al 100%. Un finale perfetto per una serie che anche oggi fa appassionare milioni di persone in tutto il mondo.