Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Questa settimana fa capolino in catalogo Netflix l’ultimo prodotto frutto della collaborazione tra la piattaforma e l’Italia. Dopo Suburra, Baby e tanto altro ancora Netflix è pronta per Summertime, la serie che riprende le vicende di Tre Metri Sopra il Cielo. Era il 2004 quando nelle sale usciva l’omonimo film con protagonisti Step e Babi che avrebbe fatto sognati tutte le adolescenti d’Italia con Riccardo Scamarcio nel ruolo del ribelle Step. Tutto questo non sarebbe accaduto se ancor prima del film, Federico Moccia non avrebbe dato la vita al romanzo da cui poi sarebbe nato il film.
Oggi la storia viene riproposta da Netflix in chiave diversa, moderna, ma sicuramente non mancheranno i cuori spezzati e gli amori impossibili. Ma molti di voi vorranno essere messi al corrente su chi, cosa, come e quando questa serie arriverà sui nostri schermi. Vediamo al sodo.
Chi sarà nel cast di Summertime?

Principalmente gli attori sono volti giovani ed esordienti, tranne uno che siamo sicuri riconsocerete:
- Summer, Coco Rebecca Edogamhe;
- Ale, Ludovico Tersigni;
- Dario, Andrea Lattanzi;
- Sofia, Amanda Campana;
- Edo, Giovanni Maini;
- Blue, Alicia Ann Edogamhe;
Cosa succederà nella prima stagione?

Netflix ha rilasciato una sinossi dalla quale potremmo intuire qualcosa:
Siamo sulla Riviera romagnola ed è estate. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna un mondo lontano da casa ma sa di non poter “volare via” troppo presto: la famiglia ha bisogno di lei. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre le loro vite.
Abbiamo solo otto episodi a disposizione per sapere tutti i dettagli!
La serie è stata rinnovata?

Purtroppo ancora non si sa nulla su questo. La serie dovrà fare il suo debutto e solo allora scopriremo se il pubblico l’ha apprezzata o meno: poi la decisione spetta a Netflix. I precedenti prodotti italiani hanno tutti subito un rinnovo, quindi questi precedenti potrebbero ripetersi.
Quando uscirà Summertime su Netflix?
Ultimo ma non meno importante: Summertime sarà disponibile sul catalogo dal 29 aprile!