5) No personal space
“Cas, we talked about it, personal space”.
Non puoi farci niente Dean, Castiel non può stare troppo lontano da te. Tu sei il suo centro, il suo punto di riferimento, la sua salvezza, la sua bussola. Senza di te sarebbe perso. Credo che in realtà non dispiaccia nemmeno a Dean la sua vicinanza.
4) Sono una vecchia coppia sposata
Sembrerà una sciocchezza ma Dean e Cas si preoccupano anche delle piccole cose. Dean e i suoi nomignoli, il fatto che sa che gli angeli non hanno bisogno di dormire, mangiare o bere ma si preoccupa lo stesso. Cas che minaccia un commesso perché non ha la torta per il suo amato, che gli chiede sempre come sta quando lo vede preoccupato o triste. Tutto il loro rapporto ricorda quelle vecchie coppie sposate da anni e che ancora si amano come il primo giorno.
3) Tutti lo sanno
Ogni personaggio presente in Supernatural sa del loro amore. Uriel, Meg, Balthazar, ecc… tutti hanno fatto, almeno una volta, un commento sui due piccioncini. Lo stesso Sam, anche se indirettamente, sa quanto Castiel sia importante per Dean.
Si preoccupa per la salute di Dean quando perdono Cas, si chiede se riuscirà a reggerlo. Lo rassicura ogni volta che è in pericolo e lo aiuto a salvarlo. Non lo dirà mai ad alta voce, ma sono sicura che dentro di se fa il tifo per quei due. Si amano così palesemente che persino Mary, la mamma di Dean e Sam morta da 30 anni, nota l’affinità tra i due. Non dice niente ma si vede nel suo sguardo, una mamma lo sa.