Vai al contenuto
Home » Supernatural » 10 cose che abbiamo imparato da Dean Winchester

10 cose che abbiamo imparato da Dean Winchester

Dean

2) Anche la corazza più impenetrabile può nascondere un grande cuore

Dean viene presentato fin da subito come un uomo duro, rude e fin troppo cinico. Se questo a primo impatto può rendere un po’ freddi nei confronti del personaggio, lo spettatore impara pian piano a vedere dietro questa corazza, che il cacciatore si è costruito per proteggersi dal dolore, e a conoscere il suo lato più umano.

Perché dietro a quel muro di freddezza, così ben costruito, Dean nasconde un gran cuore, capace di donare affetto sincero alle persone a lui care, e una dolcezza e fragilità che sa di dover nascondere durante la caccia, e che lo rendono un essere umano.

3) Non si può avere il controllo di tutto (e va bene così)

Dean
Dean Winchester

Nonostante ostenti spesso spavalderia, dietro la sua maschera da spaccone anche Dean Winchester nasconde delle insicurezze. Proprio per queste, e per la sua incapacità di accettare che, in quanto umano, non può sempre essere infallibile, Dean ha il bisogno ossessivo di avere sempre tutto sotto controllo.

C’è solo un piccolo problema: non tutto dipende da noi, ed è impossibile avere sempre ogni cosa sotto il proprio controllo. Certe cose accadono e basta, e a volte le persone non si comportano come vorremmo. Ma anche se a sue spese, anche Dean è riuscito pian piano ad accettarlo.

Pagine: 1 2 3 4 5