5) Il suo lato fanta-mistico
Non ci vuole molto a immaginare che il sovrannaturale è uno degli aspetti principali di una Serie Tv chiamata, appunto, Supernatural (Capitan Ovvio dove sei?). E se i telefilm che sfociano in questo genere non mancano mica, lo show dei fratelli Winchester riesce comunque a differenziarsi e a parlarne in un modo tutto suo.
Se nelle prime stagioni viene facile affermare che Supernatural riporta alla luce unicamente i tipici incubi dell’immaginario principalmente del mondo occidentale (vampiri, spiriti, demoni ecc.), in seguito la Serie Tv ci sorprende con una svolta abbastanza inaspettata, tuffandosi quasi completamente (ma senza mai rinnegare del tutto le proprie origini) nella sfera religiosa.
Insomma Supernatural riesce a parlare di generi diversi del sovrannaturale, eppure anche qui riesce a essere sempre coerente. In realtà è possibile definire un quadro preciso in cui il telefilm si muove, per quanto resti comunque abbastanza vasto. E negare che anche questo sia simbolo di qualità è una bugia bella e buona!