6) La natura camaleontica
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Uno degli elementi più irresistibili che ci ha hanno fatto innamorare follemente di Supernatural è sicuramente la sua natura camaleontica. Anche se la Serie Tv si è dimostrata capace di funzionare bene anche seguendo un unico format basico per ogni episodio (scoperta di un mistero-indagine-risoluzione), il telefilm non si è mai veramente adagiato unicamente su questo. Al contrario ha sempre cercato anche nuovi espedienti narrativi.
E così vediamo comparire delle puntate a tema o episodi che sembrano aver scordato la natura drammatica dello show per gettarci in altri generi. E come dimenticare, ad esempio, le puntate finte-amatoriali filmate dagli imprevedibili Ghostfacers?
Insomma, sia che segua il suo formato standard, sia che spazi in soluzioni originali e assolutamente inaspettate, Supernatural riesce a regalarci episodi indimenticabili e capaci di catturarci ed entusiasmarci ancora più che dei bambini a Natale. E questo, ovviamente, non può che portarci ad amarla alla follia.