4. Holland Roden
Diciamocelo chiaro e tondo. Lydia è un personaggio fenomenale e siamo tutti d’accordo, ma..la ameremmo così tanto se non ci fosse Holland Roden a rappresentarla?
Le doti di questa attrice sono infinite. E’ capace di farci ridere a crepapelle, farci piangere disperatamente e farci pensare seriamente con interpretazioni magistrali. La naturalezza con cui questa ‘vera’ ragazza interpreta il suo personaggio è spiazzante.
Tante volte Holland ha però rilasciato interviste in cui diceva che si sentiva molto diversa da Lydia, sopratutto per il fatto di non riuscire ad essere disinvolta come lei con i ragazzi e con le storie d’amore in generale. Se non si sente rappresentata e l’interpretazione e recita così bene, riuscite ad immaginare cosa succederebbe se lei si rispecchiasse completamente nel suo personaggio?
5. Il potere nascosto della Banshee
La vera natura di Lydia è stata un mistero fin dal morso ricevuto da Peter Hale dopo il ballo.
Nella mitologia di Teen Wolf il morso di un Lupo Mannaro ti trasforma o ti uccide. Non esistono altre vie d’uscita, a meno che tu non sia già una creatura sovrannaturale. In quel caso può solo accelerare la manifestazione del tuo potere.
E’ esattamente ciò che è successo a Lydia Martin dopo il morso dell’Alfa. Non si è trasformata come pensavano Scott e Stiles, non è morta come temevano tutte le persone che la amavano, ma semplicemente è diventata più velocemente ciò che già era. Questo perchè lei è una Banshee, una creatura davvero particolare.
A parte il triste appellativo di “GPS per cadaveri” non eravamo mai riusciti a trovare un vero ruolo a questa figura mitologica. Questo fino alle ultime stagioni in cui questa figura è stata approfondita in vari momenti, in cui Lydia è riuscita a tirare fuori il suo potere nascosto e in cui la Banshee ci ha fatto vedere di che cosa è davvero capace.