9. Il rapporto con la madre
Complesso e particolare come ogni rapporto madre/figlia che si rispetti, ma, al tempo stesso, pacato e dolce esattamente come le due donne.
Nelle prime stagioni avevamo assistito ad un “normale” menefreghismo della madre nei confronti della figlia, dei suoi risultati scolastici, della sua vita sessuale; ma ad un certo punto è scattato qualcosa anche in quel senso.
Lydia è maturata e con la sua maturazione è stato possibile riavvicinarsi anche alla madre, recuperando quel rapporto che entrambe credevano perduto. Il risultato è quello che abbiamo visto nelle ultime vicende di Beacon Hills. Un senso di protezione spiccato l’una verso l’altra, ma anche un profondo rispetto per la forza e la tenacia con cui ciascuna affronta i suoi problemi.
10. La fiducia nel branco
Un ultimo punto cruciale che non poteva proprio mancare. L’immagine sotto rende pienamente l’idea. Lydia è l’anello di congiunzione del branco di Scott, al punto che nel momento in cui lei era rinchiusa alla Casa dell’Eco, tutto era andato a rotoli.
Non è solo la sua intelligenza, la sua bontà, la sua predisposizione ad essere forte. E’ semplicemente lei, con la sua fiducia cieca sulla forza del suo branco e del suo leader, Scott.
Non ha mai dubitato di lui, delle sue capacità come Alfa e delle sue decisioni. Ha sempre cercato di fare del suo meglio nel rispetto dell’unica regola presente: proteggere chi non può proteggersi da solo.
LEGGI ANCHE:
15 momenti più romantici di Teen Wolf
15 momenti più romantici di Teen Wolf
10 motivi per cui amiamo Scott McCall
Un saluto alla pagina Teen Wolf and Teen Wolves che ci segue!