2) Allison e Scott al ballo (1×11)
Il ballo di fine anno di Teen Wolf: uno dei momento più attesi di tutti gli studenti normali che non hanno a che fare con il mondo sovrannaturale. Allison ha obbligato Lydia ad andarci insieme a Stiles per dargli una possibilità, mentre Scott ha costretto Jackson ad accompagnare la bella Argent per proteggerla da eventuali pericoli causati dell’Alfa a piede libero. Perché non può farlo lui? Perché a causa dei pessimi voti scolastici gli è stato proibito l’ingresso all’evento. Ovviamente lui non ci sta, vuole stare con Allison, vuole ballare con lei, vuole combattere per lei. E così ce la fa.. riescono a riunirsi nella sala, a spiegarsi e a riunirsi.
Scott: Mi piace quando mi guardi. Mi ricordo di una volta in cui ti sei addormentata tra le mie braccia e ti ho guardato e ho pensato: “potrei restare così per ore e ore”. E poi hai cominciato a sbavare e tutto è diventato leggermente disgustoso e mi si è anche addormentato un braccio. [..]Mi piace quando ridi. Io amo il tuo sorriso. […] Non ti sbagliavi.
Allison: Perché l’hai fatto?
Scott: Perché ti amo.
3) Allison accarezza Scott dopo aver scoperto la verità (1×12)
Dopo aver sconfitto la minaccia di Peter Hale e di aver capito tutta la verità della questione, Allison si rende conto che l’unico ad essere sempre stato sincero e preoccupato per lei è stato proprio Scott. Sua zia le ha mentito sulle sue vere intenzioni e sui reati commessi, suo padre le ha tenuto nascosto tutto credendola troppo debole per affrontare la realtà, mentre lui, il ragazzo che ama, ha fatto tutto quello che ha fatto solo per lei. Per poter stare con lei, per non metterla in pericolo e per proteggerla. La cacciatrice lo capisce e non ha più paura di quello che vede, non si spaventa. Così accarezza Scott mentre è ancora trasformato in Lupo, lo guarda negli occhi e accetta per la prima vera volta tutto ciò che ha scoperto.
4) Stiles dice a Lydia di essere preoccupato (2×12)
Del rapporto tra Lydia e Stiles ne abbiamo già parlato, ma questo momento è stato particolare. Non è una situazione romantica, non siamo al chiaro di luna o a lume di candela, ma è il pensiero che conta. Stiles, innamorato di Lydia fin dalle elementari, senza troppi giri di parole, le confessa ciò che pensa.
Sono parole forti e con un significato profondo, ma tutti sappiamo che erano più che sincere.
“E’ questo il problema: a te non importa di te stessa. Ma sai come starei io? Sarei distrutto e se tu morissi io diventerei completamente pazzo! Vedi la morta non colpisce te, Lydia, colpisce le persone che restano! Tutta la gente in piedi al tuo funerale che si domanda come farà a vivere il resto della vita senza di te…”