5) Lydia fa vedere la chiave a Jackson e dice che lo ama ancora (2×12)
In Teen Wolf, la relazione tra Lydia e Jackson è sempre stata molto più profonda di quella che gli autori ci avevano voluto mostrare. L’amore di lei per lui non era solo il superficiale volersi accaparrare il capitano della squadra di Lacrosse con l’auto e i vestiti costosi. L’amore di lui per lei non era solo il voler stare con una delle ragazze più belle, più brave, più intelligenti, più desiderate e più famose per le feste della scuola. C’era qualcosa di più, di molto più profondo. Lo capiamo pian piano attraverso frasi, flashback, pianti, sorrisi e poi ne abbiamo la prova finale quando Lydia gli restituisce la chiave. È ferita profondamente, ma comunque ha la forza di confessargli l’amore che ancora prova.
6) Scott e Allison si lasciano, ma lui dice che la aspetterà (2×12)
“Alla fine noi staremo insieme”
Dopo le vicende della seconda stagione di Teen Wolf tutti i nostri protagonisti avevano perso qualcosa. Chi una persona cara, chi un po’ di speranza, chi alcune certezze, chi un rapporto. Tutti. Senza alcuna distinzione. Allison aveva perso sua madre e non sapeva la verità sull’accaduto. Poteva vedere solo i fatti: la sua mamma era stata costretta a suicidarsi per via di uno stupido codice d’onore che le imponeva di farlo nell’eventualità che un lupo mannaro la mordesse. Senza sapere che Derek l’aveva morsa solo per evitare che potesse uccidere definitivamente Scott, Allison aveva deciso di lasciare il ragazzo che amava per evitare ulteriori coinvolgimenti dolorosi. Scott, deciso fino alla fine a proteggerla dalla verità e sicuro del loro profondo amore, lo sapeva ed era pronto a separarsi momentaneamente da lei.
7) Derek e Jennifer – la cura e l’abbraccio (3×06)
Per quanto sbagliato e ingiusto, il rapporto tra Jennifer e Derek ci ha regalato più di un momento romantico in Teen Wolf. Dopo esser quasi morto nello scontro con il branco di Alfa, Derek si rivolge proprio all’insicura, dolce e tremolante professoressa perché si fida di lei. Titubante sul da farsi, Jennifer ammette che non ha idea di come può aiutarlo. Derek le confessa le sue paure, il suo sconforto derivante dal fatto che le persone vicino a lui si facciano sempre del male ed entrambi, attratti l’uno dall’altra, si avvicinano molto. Durante il loro bacio le ferite dell’Alpha guariscono magicamente, suggellando così quell’attimo magico. Ovviamente..non è tutto oro quel che luccica, infatti Jennifer nasconde un segreto molto oscuro: una striscia di cadaveri senza assassino che conduce proprio a lei. Derek non lo sa e, ingenuamente, si sente molto legato a lei. La mattina che precede il concerto in memoria delle vittime, il nostro Alfa decide di andarla a salutare a scuola e, il loro abbraccio, è così bello da farci commuovere.
8) Derek e Paige nel flash back (3×08)
Il fatto che Derek avesse un atteggiamento in grado di allontanare chiunque altro nel giro di 1000 chilometri non è mai stato un segreto, ma devo ammettere che vederlo così preso da una ragazza nel flashback è stato qualcosa di veramente profondo e ben studiato. Durante il racconto di Peter a Stiles e Cora abbiamo modo di scoprire varie questioni lasciate in sospeso: perché gli occhi di Derek sono azzurri e non gialli, perché non riesce a legare con qualcuno e perché ce l’abbia così a morte con Peter (oltre ai motivi che tutti sappiamo). La verità è che nel passato di Derek c’era un risvolto oscuro di cui non sapevamo nulla. L’amore per una ragazza, Paige, e l’influenza negativa di Peter, lo avevano portato a fare una scelta estrema: chiedere la sua trasformazione per poter stare sempre insieme. Ma non tutti gli essere umani sono fatti per diventare lupi mannari e così Derek dovette prendere la vita di Paige per smettere di farla soffrire, spezzando qualcosa dentro al suo cuore..per sempre.
-Tu mi ami?
-Ti odio.
-Tu mi ami?
-Sì