Shadowhunters
Avviciniamoci ancora di più al mondo reale.
Clary è una ragazza qualunque, studia arte e si prepara ad entrare in una prestigiosa Accademia a New York. Ma la sua vita viene presto sconvolta da un terribile incidente dove viene coinvolta sua madre.
Clary scopre ben presto di non essere una semplice “Mondana”, ma di essere una Cacciatrice di demoni, una Shadowhunter, una stirpe di esseri umani con sangue di angelo, con il compito di proteggere l’umanità dai demoni.
Pensate che sia così semplice vivere nella New York segreta di Shadowhunters? Hell no!
Tutti i ragazzi si allenano in una scuola visibile solo a loro, in una città popolata da vampiri, lupi mannari e il popolo fatato. Come potete immaginare, i rapporti tra questi gruppi non sono esattamente idilliaci, anzi, hanno degli accordi di comportamento rigidi e ben specifici.
Clary conoscerà ben presto Jace, il tipico bello e dannato, Izzy, la ragazza forte e sicura di sé, e Alec, un ragazzo scontroso che cerca di celare a se stesso la verità.
Insieme a Clary c’è sempre Simon, il suo amico storico, vicino a lei sin dall’infanzia, un ragazzo timido e impacciato. Insomma, il tipico nerd con il vicino carino che ti conquista con un sorriso.
Peccato che non sia mai riuscito a conquistare la ragazza che ama da sempre.
Amori non corrisposti, guerre, lotte con i propri genitori, creature sovrannaturali che si scontrano e si amano.
Teen Wolf forse è insuperabile, ma forse potete trovare.