La puntata è dedicata alla nostra piccola Lydia.
E’ concentrata sul piano di fuga per salvare la ragazza da Echo House. Come si può notare, principalmente dal finale, il salvataggio è diviso in due puntate. Nella prima scena, però, si vede la nostra bella bestiolina arrabbiata dirigersi verso l’ospedale di Beacon Hills. Io sto cercando di capire perché ogni volta i cattivi vanno nell’ospedale. Che ci trovano di tanto bello, non lo so.
Non trovate una certa somiglianza tra la bestiolina e un personaggio abbastanza conosciuto..mh, blue e sempre arrabbiato, tipo, lui?
Che tenerezza.
Scott e Stiles (e la polizia) arrivano e controllano l’ospedale, dove trovano un Parrish leggermente bruciato. Qui, Scott si rende conto che la Beast in realtà è un ragazzo qualunque: infatti nota prima le impronte della chimera e poi quelle di un uomo. Non vedo l’ora di scoprire chi è.
Da questa scena in poi, vediamo il branco preparare il suddetto piano e metterlo in atto…almeno in parte. Questo è diviso in quattro step:
1. We get into Echo House. Scott e Stiles escogitano un buon piano per entrarci: per farlo però hanno bisogno dell’aiuto della polizia, così chiedono aiuto a Parrish. Per prima cosa, Liam e Scott si recano da mamma McCall per prendere i sacchi che contengono i morti. Quì c’è una scena divertentissima: il primo incontro tra Liam e mamma Alpha dopo che il primo aveva cercato di uccidere Scott.
“E’ ancora arrabbiata con me?” “No ma se cerchi di uccidere mio figlio ancora, ti metterò io stessa in uno di questi sacchi.”
Mentre Malia e Kira riescono ad andare dall’ingresso principale. Devo dire che in questa puntata, il personaggio che ho preferito di più è stato proprio Malia, mi piace un sacco e sono contenta che non la rappresentano solo come la “fidanzata di Stiles”, perché lei non è questo! Però speravo che avesse delle scene con Theo..ma nulla. A proposito, sono veramente arrabbiata che in questa puntata non ci hanno fatto vedere per niente la nostra attraente chimera. Addirittura, Deucalion dice a Hayden che i Dread Doctors vogliono ucciderlo. Questa cosa non va bene per niente.
2. Kira causes a brownout. Per chi non lo sapesse, brownout significa calo di tensione. Ed è ciò che Kira deve fare. Scott le dà questo compito perché solo così possono usare la chiave magnetica che Stiles ha rubato. La ragazza si esercita un sacco di volte, aiutata da Malia, ma non riesce mai a farcela.
Ma nel momento in cui, dopo essere entrate nell’ospedale, l’amica la esorta e le dice che lei è capace di aiutare Lydia, Kira riesce nel suo intento e così i ragazzi possono avvicinarsi sempre di più al loro obbiettivo.
3. We get Stiles into the closed unit. Effettivamente, in quanto umano, Stiles è l’unico che può entrare e aiutare Lydia. Liam e Scott lo accompagnano sino a quando non ci sono le stanze dei pazienti, dopo non possono, perché sono circondate dal sorbo. Ci sono due scene esilaranti tra Liam, Scott e Stiles, che mi hanno fatto morire dal ridere. Muoio.
Voglio uno Stiles nella mia vita.
4. We get Lydia, get out. Ed ecco la parte in cui Stiles arriva da Lydia e la trova sul letto, legata, con un buco in testa, da cui perde un sacco di sangue. Vorrebbe aiutarla, stringerla a sè e confortarla, ma non c’è tempo.
Ragazzi, guardate lo sguardo di Stiles. La guarda come se fosse sua, come se volesse stare al posto della Banshee pur di non farla soffrire. Lui si prenderà cura di Lydia, sempre. E vorrei soffermarmi anche sullo sguardo di LEI quando lo vede arrivare. Sul “go Stiles, please”: lo supplica di andarsene perché ci tiene, perché non vuole che i suoi amici si facciano male, perché lei li proteggerà per tutta la vita.
Ti prego Jeff, e dacci questo Stydia una volta per tutte!
Avete notato anche voi quanto i personaggi siano negativi in questa puntata? Non ce n’è uno che dice “vedrete che ce la faremo, andrà tutto bene”. Addirittura, Deaton dice che Lydia prima o poi morirà. Cosa abbastanza certa visto che i suoi poteri sono stati amplificati ancora di più. Ah e tra le altre cose, quando morirà, il suo urlo ucciderà tutti quelli che le staranno intorno. Incoraggiante, no? C’è anche Liam che esplode tutta la sua negatività con un “Tutto andrà male”. Grande supporto eh?
Come ho già detto prima, il salvataggio è diviso in due parti e non vedo l’ora di vedere come andrà a finire. Non so proprio che aspettarmi. A fine promo, c’è qualcuno che tiene una ragazza in braccio, ma non si vede chi sono i due personaggi.
Spero tanto che siano Stiles e Lydia!
E come nelle altre recensioni, ecco a voi la parte che preferisco della puntata: