Non so esattamente come commentare questa puntata. Non capisco se mi è piaciuta o meno. Mi ha lasciata un po’ perplessa. Certo ci sono state delle scene davvero belle (Corey e Mason) e divertenti (Stiles) e sono sempre più curiosa di sapere chi diavolo è the Beast, ma il resto non mi ha tanto convinto. Non sto criticando la puntata perché sono Stydia e quindi mi fa incazzare che non abbiano parlato di quello che era successo (anche se lo sono), ma perché ci hanno dato alcune scene senza senso. Perchè parlare di Malia e Stiles se non si sa cosa sono? Stanno insieme? Si sono lasciati? Non lo sappiamo perché quel diavolo di Jeff non ci ha spiegato niente. Ne siamo consapevoli perché la ragazza l’ha accennato, ma niente più. O perché mettere la scena di Malia e Breaden che si nascondono a casa di Scott e non farci vedere come continua? Magari far arrivare lì la Desert Wolf e non farla apparire dal nulla sul campo di Lacrosse. Parrish e Lydia, allora? Se volete che stiano insieme, non mettete scene così intense con Stiles! Io credo che siano collegati solamente perchè sono entrambi messaggeri della morte, ma è ovvio che non ne sono certa e che, anche tra di loro, c’è chimica. E qualcuno mi spieghi cosa c’entra la scena del sacrificio di Allison, Scott e Stiles con quella di Parrish che salta in aria. Mi sembra un flashback buttato lì per caso. Una mia amica mi ha detto che, da quello che ha compreso, serviva per spiegare che mentre i tre si stavano sacrificando, Parrish moriva. Bah, se qualcuno ha capito questa scena per favore, me la spieghi, grazie!
Ripeto, non la sto criticando perchè non ci sono scene Stydia, in quanto io amo, a parte Kira, ogni singolo personaggio di Teen Wolf. Tra l’altro mi è piaciuto come sia ritornato, in alcuni punti, il telefilm di cui ero follemente innamorata: quello che alternava le scene serie a quelle divertenti. Come ad esempio Liam che sbatte la porta della Jeep.
Brett che dice che la squadra del nostro pack è scarsissima.
il Coach. Questo personaggio mi è mancato di morire, veramente, non vedevo l’ora che tornasse.
Allora prima di iniziare seriamente la recensione vorrei capire una cosa: DOVE DIAVOLO E’ THEO. No, non si fanno queste cose, va bene? Dovete regalarci un po’ di Theo in ogni puntata, se no, certe ragazze, come me, impazziscono. Infondo, lui c’entra con la storia della Beast. Diciamo che questa è stata la mia faccia quando ho realizzato che non sarebbe apparso per niente nel corso della puntata.
Detto questo, posso procedere.
Da una parte abbiamo il branco che cerca disperatamente di capire chi diavolo è la Beast e di non trasformare una innocente partita di lacrosse in un massacro. E dall’altro abbiamo Parrish/Hellhound, ferito, che chiede aiuto alla famiglia Argent per comprendere come sconfiggere la nostra bestiolina preferita. Continuo a pensare che non faccia per niente paura, anche quando taglia a metà un ragazzo. Ma pensate che i problemi siano solo questi? Assolutamente no.
Scott deve combattere contro una Kira abbastanza arrabbiata che si scaglia contro la sorella di Brett. La fox che è in lei sta prendendo pieno possesso della sua mente e del suo corpo. Speriamo solo che la faccia fuori subito.
Jordan, all’inizio dell’episodio, ha uno scontro con la Beast e rimane ferito. I due Argent gli dicono che deve compiere un’evoluzione, diventare magari più forte e potente. Decidono così di congelarlo, sperando di poter parlare con il suo alter ego. L’Hellhound però rivela che Parrish è morto, non c’è più. E’ vivo solo grazie a lui. Parrish diventa così il re del #mainagioia.
Vorrei ricordarvi che in questa puntata abbiamo scoperto una nuova cosa sulla Beast: quando è umana, porta il 43 di scarpe. Un piedone, insomma. Così il nostro mitico branco decide di controllare, durante la partita, tutte le persone, o perlomeno le loro scarpe, regalandoci una scena che mi ha fatto ridere per circa 20 minuti.
Regalatemelo.
In questa ricerca ha partecipato tutto il branco (a parte Lydia, ma ne parlerò dopo) e sono molto contenta che sia sempre più riunito. Sono anche felice che Corey e Hayden hanno deciso di unirsi e aiutarli nell’impresa. A proposito, ho una nuova ship del cuore: Corey e Mason. Sono troppo dolci e belli. Sono l’amore.
Dateci più scene di loro due insieme e non uccidete/mandate via nessuno perché sono la tenerezza. I need you too, both.
Lo sapevate che il web è impazzito in questi giorni perchè non capiscono chi sia realmente la Beast e hanno tutti più o meno le teorie che credo io. Abbiamo principalmente tre potenziali bestie(?):
– Mason. Da quello che sappiamo lui è umano, ma dopo questa puntata non ne siamo più certi: Corey lo bacia e poi fa una strana faccia, come se avesse percepito qualcosa di strano nel ragazzo. Io punto tutto su di lui.
– Allison. In realtà non penso che sia Allison, ma la sua antenata, Marie Jeanne, che uccidendo la bestiolina, si è reincarnata in lei.
– Danny. Di lui, non chiedetemi una spiegazione, perché non lo so, è un presentimento. Probabilmente perché mi manca parecchio e quindi voglio che ritorna.
Cose che ho apprezzato della puntata:
– Il Coach. – La schiena di Scott.– tutte le scene divertenti di Stiles. – Corey e Mason. A proposito, qualcuno sa come si chiama la loro ship? Masorey? Cason? Morey? – la figaggine di Cody Saintgnue, aka Brett, che decide di collaborare col branco. – il ritorno del Lacrosse. – la Beast che, come cattivo che sia, si reca nella scuola. E uccide un po’ di gente.
Prima di chiudere, volevo farvi leggere piccoli discorsi che ho trovato su tumblr riguardo il ruolo di Lydia in questa puntata. Un sacco di persone si sono lamentate di come hanno gestito il suo personaggio: “when Scott said the pack was back together again but Lydia wasn’t there???? Jeff, clean up your fucking act because this shit is getting old. STOP USING LYDIA TO PROGRESS SOMEONE ELSES STORYLINE.” Questa ragazza si lamenta di quando Scott parla del branco e Lydia, dopo tutto quello che hanno fatto, non c’è. E non è giusto che lei debba essere sempre “utilizzata” per il progresso di altri personaggi. Non potrei essere più d’accordo. Un’altra ragazza si lamenta di come gli altri non abbiano notato l’assenza di Lydia e lo fa non perchè è Stydia, anche perchè si arrabbia anche con Stiles che non la segue durante la scena in libreria. Una terza afferma che la Banshee è un importante personaggio nello show, è parte del branco ma non si ricorda quando è stata l’ultima volta in cui l’ha vista con gli altri. Lydia è sempre stata colei che trovava le soluzioni ai problemi, ora sembra quasi che ne sia fuori. Queste sono solo impressioni, chiunque può essere o no d’accordo. Io personalmente la penso così, non mi piace per niente come hanno affrontato il post- Echo House. Spero che si sistemerà tutto.
Tifiamo tutti per Melissa e Papà Stilinski, e Corey e Mason.
Non vedo l’ora che sia la prossima puntata per vedere che cosa combinerà la Beast e per rivedere SPOILER la mia bella Crystal Reed. Un caro saluto da un puppy che li lancia contro The Beast.