Ragazzi, non vi sto prendendo in giro: questa è seriamente il penultimo episodio di Teen Wolf. Mi sento male solo a pensarci. In questo episodio sono successe troppe cose e non riesco ancora a realizzarne una. La Beast è Mason o Sebastien? E Mason è nel corpo di Sebastien? Ma se non è così, allora che fine ha fatto il ragazzo?
Neanche io, Guglielmo, neanche io.
Ammettiamo che la parte più scoppiettante della puntata è stata proprio quella finale: lo scontro tra la bestia e i Dread Doctors e la rivelazione di Sebastien. Io non me l’aspettavo proprio.
Dicevo che il finale è stata la parte migliore perché è stata inaspettata, il resto dell’episodio, invece, normale. Non lo sto criticando, non fraintendetemi. Mi è piaciuto, ma non così tanto da farmi stare col fiato sospeso. Che cosa mi sta accadendo? Una cosa che mi ha fatto impazzire, invece, è il ritorno di un personaggio che ho pregato apparisse per due intere settimane: Theo Raeken. Cavolo, sì, finalmente. Ci voleva così tanto per accontentare noi giovani fanciulle? Diventa più gnocco, ogni volta che appare in una scena, chissà come fa.
Comunque, Theo e il suo pack (rimasti ormai in 3..per poco) sono intenti a convincere l’un l’altro a indossare la maschera dei DD che il figone aveva rubato al dottore di Echo House. Gli è esplosa la testa dalla rabbia.
Come sono simpatica.
Fatto sta che alla fine la indossa Theo e riesce a vedere la vera bestia: Sebastien. Per questo motivo dice sempre a Scott e Liam che non è Mason quello che ha visto, ma semplicemente l’autentica Beast. Nel frattempo, indotto da Deucalion che fa un discorso degno di nota (dolore,vita,potere), la chimera uccide Josh prendendo tutto il suo potere. Sinceramente, non vedevo l’ora che si levasse di torno, non riuscivo proprio a sopportarlo. Acido e antipatico.
Allora parliamo finalmente del tema principale della puntata: ritrovare Mason. Nei primi minuti, troviamo il ragazzo insieme a Corey, abbracciati, nei sotterranei della città. Purtroppo questo momento di pura dolcezza, viene interrotto da un Mason abbastanza spaventato e dall’arrivo dei Dread Doctors, che alla fine riescono a rapire il ragazzo. C’è una scena tra i due fidanzatini che mi ha fatto sciogliere: “E, credimi, ogni secondo che sono con te, è completamente giusto.”
Contemporaneamente, Parrish si allontana da Beacon Hills: infatti aveva deciso, nell’episodio precedente, di andare via per salvare la città. Ma lo Sceriffo e Lydia riescono a fermarlo e durante il finale, c’è pure uno scontro tra l’Hellhound e la Beast.
Il branco è riunito e, ai soliti, si aggiungono anche Hayden e Corey, che vogliono aiutare nella ricerca di Mason. Così decidono di dividersi in gruppi e spartirsi la città nella grande ricerca: troviamo Malia e Braeden a casa di Scott; Melissa all’ospedale; Hayden e Corey a scuola; Lydia, Stiles e lo Sceriffo alla stazione di polizia; Liam, Scott e Theo nei boschi.
Prima di raccontare cosa succede a ogni singola squadra, vorrei fare un’osservazione: avete notato per caso che manca qualcuno? Indovinate? Ma certo, proprio lei. Kira. Io non la sopporto, è vero. L’ho sempre detto nelle altre recensioni, però dai, persino gli autori hanno capito quanto sia inutile! Cosa mi significa che tutti, e sottolineo tutti visto che partecipa pure Theo, prendono parte al salvataggio e invece fanno andare via Kira? Se fossi fan di questo personaggio, sarei veramente arrabbiata perchè lo stanno trattando malissimo.
Bando alle ciance, ad ogni gruppo accade qualcosa di strano:
– Braeden combatte con la Desert Wolf, ma la rinchiude in casa con Malia. Pessima scelta, amica.
– Melissa va da Stiles e Lydia e li informa che prima di nascere, Mason ha mangiato il suo gemello, per questo ha due DNA all’interno del suo corpo. La chimera perfetta.
– Liam, Theo e Scott trovano Mason, in un posto sperduto, ma non riescono ad aiutarlo, anche perché il ragazzo si trasforma nella bestia e…diventa ingestibile. Il ragazzo-bestia decide di uccidere tutti e tre i Dread Doctors senza neanche farci sapere la loro storia. Grazie, eh. (ovviamente sono sarcastica, ma mi ha dato molto fastidio questo fatto. Sappiamo poco e niente dei Dread, personalmente avrei voluto sapere altro, ma ormai è andata)
Le parti che ho preferito della puntata:
– Le tensioni sessuali tra gli Stydia.
– La preoccupazione di Malia. Si vede che lei è ancora tanto innamorata di lui ed è tenerissima.
– Liam che vuole dare un pungo a Theo.
Non so se voglio che sia la prossima puntata perché è l’ultima, ma sono tanto curiosa di sapere che cosa succederà e come faranno con Sebastien e Mason. Alla prossima!