Attenzione, l’articolo contiene spoiler su tutte le stagioni di Teen Wolf.
La notizia del film sequel di Teen Wolf, di cui sono attualmente in corso le riprese, ha riacceso la passione per la serie in un fandom che comunque non aveva mai smesso di sperare in un ritorno dei suoi beniamini. Tyler Posey, il volto del protagonista Scott McCall, aveva punzecchiato i fan varie volte tramite alcuni post su Twitter relativi a un ritorno del branco, e alla fine così è stato. Purtroppo le cattive notizie non sono mancate, prima fra tutte quella dell’assenza di Dylan O’Brien nel cast, che ci priverà del personaggio più iconico di Teen Wolf: Stiles Stilinski, oltre alle assenze di altri personaggi come Kira (Arden Cho) e Theo (Cody Christian). Per non pensare a questo e per rituffarci invece nei momenti più emozionanti della serie, vogliamo parlare delle storie d’amore che hanno popolato gli episodi della serie, provando a stilare una classifica. Ce ne sono state moltissime, alcune particolarmente amate (state già pensando tutti alla Stydia), altre mal sopportate come quella tra Scott e Kira, che spesso non ha retto il confronto con la Scallison.
Quali sono le 5 migliori coppie di Teen Wolf?
5) Liam e Hayden
Il primo incontro tra Liam e Hayden non viene mostrato direttamente sullo schermo perché avvenuto anni prima rispetto alle vicende della quinta stagione di Teen Wolf, quando le loro vite si scontrano di nuovo, ma dalla ricostruzione dei fatti si viene a sapere che non si è trattato proprio proprio di un incontro romantico. Hayden è intervenuta nel tentativo di sedare una rissa tra Liam e un altro studente, beccandosi un fortuito pugno sul naso proprio da Liam. E allora che fare se non ricambiare il favore? Ecco. Un inizio decisamente turbolento, che però pone le basi di quella che sarà una storia d’amore emozionante – seppur senza lieto fine, visto l’allontanamento di Hayden.
Quando Liam torna alla scuola di Beacon Hills, Hayden è memore degli eventi passati, ma i due si trovano lo stesso a trascorrere del tempo insieme per via degli amici in comune. In poco tempo, l’attrito si trasforma in attrazione, un’attrazione più forte di qualsiasi forza paranormale. Infatti, quando Hayden si risveglia dopo essersi trasformata in chimera, sente che ogni cosa è sbagliata, eccetto una: il suo sentimento per Liam. L’alleanza di entrambi con Scott, non fa che irrobustire il loro rapporto, visto che i due attraversano insieme molte difficoltà . Se non occupano un posto più alto in classifica, è solo perché Teen Wolf ci ha regalato coppie ancor migliori.
4) Chris e Melissa
Questa è una coppia che agli inizi non avremmo nemmeno sognato di vedersi realizzare. Quando Scott e Allison hanno cominciato a frequentarsi, Chris Argent nutriva della diffidenza nei confronti di Melissa, perché pensava che sua figlia subisse un’influenza negativa da parte di Scott. Senza contare che Scott era un licantropo e il signor Argent nientemeno che un Cacciatore degli stessi. Melissa, dal canto suo, non poteva che ricambiare la mancanza di fiducia per Chris (e per sua moglie Victoria, ai tempi ancora in vita), perché nessuno può insinuare cose cattive su Scott davanti a mamma badass Melissa.
Ma cosa è cambiato tra loro? Un passo importante per porre le basi della loro relazione è stato il momento in cui Melissa è venuta a conoscenza del mondo paranormale: i due hanno cominciato a doversi frequentare per forza di cose, con l’obiettivo di aiutare Scott e i suoi amici nelle loro imprese. Il fandom ha tenuto il fiato sospeso, osservando ogni sguardo e ogni gesto dei due che, in un certo senso, avrebbero potuto regalare una gioia i fan della sfortunata coppia Scott/Allison. Tra scontri contro le forze oscure, tentativi di proteggersi a vicenda e momenti di grande coraggio, finalmente Chris e Melissa si sono baciati, facendo esultare il pubblico.
3) Danny e Ethan
Teen Wolf, serie regina dei cuori infranti, annovera la storia tra Danny e Ethan tra quelle senza lieto fine, perché i due si sono lasciati. Ma non per questo la loro relazione ha appassionato meno il pubblico, anzi. All’arrivo di Ethan (e suo fratello Aiden) a Beacon Hills è stato subito chiaro l’interesse di Danny per lui, anche se c’è voluto un po’ di tempo prima che fosse ricambiato. Infatti, all’inizio, per il seguace di Deucalion, Danny rappresentava soltanto un modo per stare vicino a Scott McCall e carpire informazioni su di lui. Ben presto però Ethan si è scordato del suo “lavoro” e ha cominciato a provare un autentico sentimento per Danny, anche se in un certo senso pericoloso: un licantropo che si innamora di un umano porta sempre qualche difficoltà appresso.
Una relazione seguita fin da subito dall’ombra della tragedia, perché nonostante la dolcezza e l’intensità dell’amore, qualcosa di negativo era sempre stato nell’aria. La morte di Aiden ha dato a Ethan un motivo per allontanarsi da Beacon Hills proprio poco tempo dopo l’inizio della relazione e, allo stesso tempo, Danny non si è mai sentito del tutto a suo agio con un piede infilato nel mondo del soprannaturale. L’esito poteva essere solo uno: la rottura. Una storia sofferta che comunque resta tra le migliori della serie.
2) Scott e Allison
Un colpo al cuore al sol pensiero, per molte ragioni. La prima vera storia d’amore per Scott, un licantropo innamorato della figlia di un Cacciatore di licantropi, un cliché non particolarmente innovativo ma sempre affascinante. Una sorta di amore proibito alla Romeo e Giulietta, che cerca di distruggere convenzioni e stereotipi per dimostrare che non importa chi si è, ma quanto è forte il sentimento. Il legame tra i due nasce con molta dolcezza e sboccia con delicatezza, ma è ostacolato dalle premesse già citate e dal fatto che Scott voglia proteggere Allison dal proprio complicato mondo sovrannaturale. Una paura che, di fatto, si concretizza.
I due, in realtà , si lasciano ben prima del tragico momento. Questa rottura ci mostra la fragilità di Scott, che riceve un grande consiglio da sua mamma Melissa “sii la tua stessa à ncora”. Ovvero, non cercare la tua felicità all’infuori di te. E Allison comincia una relazione con Isaac, che si trova spesso in competizione con lo stesso Scott. Quando però la ragazza si trova in fin di vita, è tra le braccia di Scott che trascorre i suoi ultimi momenti, sottolineando che è stato lui il suo vero grande amore. Crystal Reed è presente nel cast del film, in qualche modo, dunque, Scott e Allison si incontreranno di nuovo e noi siamo prontissimi a scoprire come.
1) Stiles e Lydia
Sì, probabilmente è scontato come primo posto: è la coppia più chiacchierata di Teen Wolf, quella che vince i sondaggi sulla ship preferita, oltre a quella che ha coperto l’arco dell’intera serie. Eppure non avremmo potuto fare una scelta diversa, perché la relazione tra Stiles e Lydia è davvero speciale. Quando il personaggio interpretato da Hollan Roden era ancora una semplice ragazza viziata e non la saggia e scaltra banshee che abbiamo visto successivamente, i sentimenti di Stiles per lei sembravano spacciati: un amore platonico che non sarebbe mai stato ricambiato.
Invece, Lydia è stata protagonista di un interessante arco evolutivo che l’ha portata, tra le altre cose, ad accorgersi di Stiles e a capire che era davvero la persona giusta per lei. Ma anche questa presa di coscienza non ha reso le cose semplici per la relazione, con Lydia che ha dovuto imparare a controllare i propri poteri da banshee e Stiles che si è ritrovato a essere posseduto dalla Nogitsune. I due si sono ritrovati al centro di momenti drammatici, quasi strazianti, con Lydia che non ha avuto la possibilità di dichiarare apertamente i propri sentimenti per molto tempo. Ma, alla fine, ce l’hanno fatta: Stiles e Lydia si sono dimostrati più forti di ogni cosa e una coppia inizialmente ritenuta improbabile è diventata la più azzeccata. Come faremo senza la Stydia nel film?