2) SCOTT E MELISSA
Quando Melissa viene catturata dalla Caccia Selvaggia assistiamo ad una presa di coscienza di Scott abbastanza drammatica. E’ al tavolo con i suoi amici per decidere il da farsi, ma la sua mente è quasi svuotata dall’assenza della madre. Dai, a tutti noi è venuto un nodo alla gola nel vederlo così spaesato e abbattuto! Il suo senso di impotenza era tangibile.
Eppure che cosa è successo? E’ successo che dalla puntata successiva è stato come se nulla fosse accaduto. Nessun accenno alla madre, nessuna riunione nell’ultimo episodio, nessun abbraccio, neanche una parola a Stiles per chiedergli se l’aveva vista. Niente. Il nulla assoluto.
Non mi è piaciuto considerando il passato quando Deucalion minacciò Melissa portando Scott ad ‘unirsi’ a lui. Come dimenticarsi poi il suo senso di protezione quando Peter si serviva di lei per ricattare un giovane licantropo Beta?
I rapporti genitore-figlio, specialmente quelli Stiles-Noah e Scott-Melissa, sono sempre stati pesanti sulla bilancia di Teen Wolf. Perché cancellare tutto così?