4) MALIA
Ho sempre amato il suo personaggio, la sua storia, la sua evoluzione. Non che in questa stagione sia stata da meno, ma di certo gli autori hanno deciso di lasciar perdere il suo personaggio. Nei punti successivi parleremo dei suoi rapporti con Stiles e Lydia. Ora mi chiedo solo e vi chiedo: ‘la coerenza dov’è?‘. Lo so, sto diventando ripetitiva, ma sono seria. La principale storyline di Malia in questa prima parte di stagione si è svolta facendo attenzione al suo nuovo rapporto con Peter. E’ suo padre, mi pare giusto.
Ma l’altro padre? Quello adottivo?
Non è da poco preoccuparsi per Peter, volerlo salvare. Ci sta tutto ma non cancellatemi il resto. E’ vero anche che il signor Tate non è praticamente mai comparso nemmeno nelle stagioni precedenti, ma almeno un accenno vocale potevano darglielo.
L’altra cosa non ho capito è la seguente. Nei primi episodi di Teen Wolf 6 vediamo Malia trasformarsi quasi compulsivamente in coyote. La vediamo senza controllo, irrispettosa, rabbiosa. Perché tutto ad un tratto ha smesso? Come ci è riuscita? Non è stato il ricordo di Stiles a farla smettere, perché lei si è ricordata di lui ben dopo la fine delle sue trasformazioni.
Purtroppo non si può sempre far finta di niente. Questi sono passaggi importanti. Non puoi lasciar perdere una storia solo perché hai deciso di orientarti su altre. A questo punto, forse, era meglio cancellare le scene da coyote e lasciare senza questi dubbi.